Va verso la sua conclusione il primo raduno stagionale della nazionale juniores e giovani di biathlon, che si è recata a Lavazè lunedì scorso e vi resterà fino a domani, sabato 12 giugno.
Un raduno in parte anche conoscitivo, in quanto la nazionale azzurra è profondamente rinnovata nei suoi elementi, dal momento che su 13 atleti soltanto la metà facevano parte della squadra già lo scorso anno. Cambiamenti vi sono stati anche alla guida della squadra, in quanto Mirco Romanin ha lasciato, dopo tre stagioni da responsabile, per passare alla Squadra A. Al suo posto, il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha affidato la squadra giovanile a Francesco Semenzato, allenatore proveniente dallo sci di fondo, in possesso di una grandissima esperienza con i giovani. Insieme a lui sono stati confermati gli allenatori già presenti lo scorso anno. Daniele Piller Roner (Esercito) ed Aline Noro dirigeranno la squadra femminile, Pietro Dutto (Fiamme Oro) e Samantha Plafoni quella maschile.
Tredici gli atleti che fino a domani saranno in Val di Fiemme: Gaia Brunetto (Esercito), Fabiana Carpella (Tess. Fiamme Oro), Astrid Plosch (Tess. Esercito), Ilaria Scattolo (Tess. Esercito), Sara Scattolo (Esercito), Serena Del Fabbro (Tess. Fiamme Gialle), Marco Barale (Fiamme Oro), Nicolò Betemps (Fiamme Oro), Stefano Navillod (Tess. Fiamme Oro), Fabio Piller Cottrer (Tess. Carabinieri), Elia Zeni (Tess. Fiamme Oro), Thomas Daziano (Entracque) e Felix Ratschiller (Tess. Carabinieri).
Vi proponiamo una breve fotogallery dal raduno della squadra azzurra.
Biathlon – La FOTOGALLERY dal raduno della nazionale juniores e giovani a Lavazè

Ti potrebbe interessare
Combinata, Samuel Costa: “Avevo bisogno di saltare per ritrovare il feeling con il trampolino”
L'entusiasmo del gardenese che dopo un lungo stop è tornato finalmente ad allenarsi con i compagni: "Questo è un
Oberstdorf 2021 – Svahn in pista con Kalla, Andersson e Karlsson; sarà in gara nella 10?
La giovane svedese è stata vista allenarsi oggi con le compagne, ma ciò non dà ancora la certezza sul suo utilizzo
Germania schiacciante sul Bergiselschanze: è oro nel Team Event maschile del salto speciale!
Settimana idilliaca della Germania sull’iconografico trampolino di Innsbruck: tutti i titoli iridati riguardanti