Da mesi si sta allenando con grande impegno per recuperare al più presto, ma soprattutto nel modo migliore, dal grave infortunio alla caviglia subito lo scorso gennaio. Dopo tante sessioni di allenamento in solitudine, seguita con grande attenzione dallo staff tecnico azzurro, Cristina Pittin ha ritrovato anche le compagne di squadra. La friulana ha preso parte ad entrambi i raduni della nazionale femminile azzurra e Renato Pasini ci ha svelato che l’alpina deve essere quasi frenata in allenamento per la voglia che ha di lasciare andare i suoi cavalli.
In occasione del raduno al Centro di Preparazione Olimpica del CONI, a Tirrenia, la friulana del Centro Sportivo Esercito ha parlato al microfono di Fondo Italia, facendo il punto della situazione sul suo stato di salute, ma mostrando anche quel sorriso di chi si è messa alle spalle un periodo difficile ed ora non vede l’ora di tornare ad indossare il pettorale e gareggiare. Pittin ha voluto però anche ringraziare lo staff tecnico e medico della squadra italiana, che le è stato tanto vicino in questi mesi.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA
Fondo, Cristina Pittin: “È stato bellissimo tornare ad allenarsi con le compagne”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Nazionale Norvegese si allena con le maglie delle squadre di calcio a sostegno della lotta contro i tumori infantili
Dal Milan alla Real Madrid passando per il Manchester United e la Nazionale Spagnola. Non si tratta di un torneo di
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo multato per “comportamento arrogante”: “Ostentare orologi costosi non è proprio nel nostro spirito”
Esporre un orologio costoso durante una conferenza stampa potrebbe costare caro a un atleta all’interno della
Sci di fondo – Le squadre giovanili dell’Italia per la stagione 2026/2027, annunciato anche il gruppo AIN
La FISI ha annunciato le squadre U23 e Juniores dell’Italia per la stagione 2026/27. Dopo i successi delle ultime
