La sua prima stagione da senior non è stata delle più semplici, ma Valentina Maj ha avuto il merito di non demordere e lottare fino all’ultima gara, riuscendo proprio nel finale di stagione a togliersi quelle soddisfazioni utili a trovare la giusta carica in vista della lunga preparazione per la stagione 2021/22. Lo scorso marzo, la lombarda del CS Carabinieri ha vinto due medaglie d’oro Under 23 ai Campionati Italiani di Passo Cereda, conquistando anche l’argento assoluto nella 10 km in skating.
Nonostante un piccolo infortunio che la sta un po’ limitando in questo periodo, Valentina Maj ci ha accolto con un grande sorriso quando l’abbiamo intervistata nel corso del raduno al Centro di Preparazione Olimpica del CONI, a Tirrenia. La giovane azzurra è felice di far parte del folto gruppo della nazionale italiana femminile ed avere così l’opportunità di allenarsi con atlete più esperte di lei, dalle quali poter carpire segreti ed avere un punto di riferimento importante.
Sci di Fondo – Valentina Maj motivata dalla nuova squadra femminile: “Ho tanto da imparare dalle mie compagne”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fulvio Scola: “È stato importante inserire nel nostro gruppo chi punta ai Giochi, ma anche non trascurare i giovani”
È un gruppo Milano-Cortina 2026 molto diverso rispetto alle ultime stagioni, nel quale ad atleti molto giovani come
Combinata nordica – Yoshito Watabe traccia la via verso le Olimpiadi: “Voglio apprezzare ogni momento e migliorare passo dopo passo”
Da pilastro della squadra giapponese di combinata nordica, Yoshito Watabe si approccia con grande ottimismo alla
Biathlon – Chi dopo Mazet alla guida della Norvegia? Bjørndalen ha le idee chiare e Lægreid approva
La Norvegia del biathlon si prepara ad affrontare un cambiamento importante che coinvolgerà lo staff tecnico dalla