Come vi abbiamo scritto già in altre occasioni, tutti i gruppi della nazionale russa di sci di fondo sono in questi giorni ad Otepää come da tradizione. Mentre il gruppo Cramer, che comprende anche gli azzurri Pellegrino e De Fabiani, tra pochi giorni, si sposterà a Torsby per allenarsi anche con gli sci nel tunnel svedese, il gruppo di Borodavko, che comprende anche Bolshunov, ha un programma diverso.
Come svelato dall’allenatore stesso all’agenzia TASS, dopo Otepää, Bolshunov e compagni si recheranno in Italia, per trascorrere tre settimane in Trentino. La squadra russa sarà sul Monte Bondone dal 3 al 24 luglio.
Borodavko ha anche dato un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Bolshunov, che era stato costretto ad abbandonare il primo raduno a causa di un infortunio. Il detentore della Coppa del Mondo è ancora in fase di recupero, pur non avendo lesioni gravi, non può eseguire tutti gli allenamenti proposti al 100%. «Ci vorranno ancora pochi giorni – ha affermato l’allenatore – sta guarendo e a breve potrà tornare ad allenarsi normalmente». Insomma già in Italia, Bolshunov potrà nuovamente partecipare a tutti gli allenamenti, assieme ai compagni di squadra Natalia Nepryaeva, Denis Spitsov, Alexander Terentev, Alexey Chervotkin, Anastasia Kuleshova, Anna Grukhvina, Yana Kirpichenko e Maria Istomina.
Sci di Fondo – Bolshunov pronto a volare in Italia: il suo gruppo si allenerà in Trentino dal 3 al 24 luglio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha

