Dopo i successi della passata stagione, Patrick Oberegger è consapevole di quanto si stia costantemente alzando il livello del biathlon femminile. L’allenatore italiano della nazionale norvegese non sta quindi lasciando nulla al caso in occasione della preparazione alla stagione olimpica 2021/22, nella quale vuole raccogliere i frutti di quanto seminato in questi bellissimi anni, nei quali la Norvegia al femminile ha iniziato ad ottenere numerosi successi.
Per questo motivo, per preparare al meglio le Olimpiadi di Pechino, che si svolgeranno a 1700 metri d’altezza, dallo scorso weekend, Tiril Eckhoff, Ingrid Landmark Tandrevold, Karoline Knotten, Ida Lien ed Emilie Kalkenberg sono in Italia assieme alla squadra maschile per un lungo raduno di tre settimane. Prima Livigno e Stelvio, poi a partire da venerdì Lavazè.
In occasione dell’ultimo allenamento livignasco, Katja Colturi per Fondo Italia ha intervistato Patrick Oberegger, facendo il punto della situazione sulla preparazione e raccogliendo anche i messaggi da lui inviati alle sue atlete.
VIDEO, Biathlon – Patrick Oberegger: “Veniamo da una stagione super, ma ora si riparte da zero”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Nove paesi scrivono una lettera al Commissario Europeo per lo Sport per sospendere i finanziamenti dell’UE al CIO dopo il reintegro degli atleti russi
Il ritorno della Russia nel consesso olimpico continua a far discutere e dividere all’interno del mondo dello
Biathlon – Dal volo con la Patrouille de France alla parata sugli Champs- Élysées, il 14 luglio di Quentin Fillon-Maillet: “Un’esperienza incredibile, che mi ha fatto venire la pelle d’oca”
Una giornata veramente speciale per Quentin Fillon-Maillet che ha lasciato per un attimo gli sci a casa per volare
Sci nordico e biathlon – I campioni francesi hanno sfilato a Chamonix per la Festa Nazionale
Come da tradizione, numerosi protagonisti degli sport invernali francesi hanno preso parte alle celebrazioni del 14
