Dopo i successi della passata stagione, Patrick Oberegger è consapevole di quanto si stia costantemente alzando il livello del biathlon femminile. L’allenatore italiano della nazionale norvegese non sta quindi lasciando nulla al caso in occasione della preparazione alla stagione olimpica 2021/22, nella quale vuole raccogliere i frutti di quanto seminato in questi bellissimi anni, nei quali la Norvegia al femminile ha iniziato ad ottenere numerosi successi.
Per questo motivo, per preparare al meglio le Olimpiadi di Pechino, che si svolgeranno a 1700 metri d’altezza, dallo scorso weekend, Tiril Eckhoff, Ingrid Landmark Tandrevold, Karoline Knotten, Ida Lien ed Emilie Kalkenberg sono in Italia assieme alla squadra maschile per un lungo raduno di tre settimane. Prima Livigno e Stelvio, poi a partire da venerdì Lavazè.
In occasione dell’ultimo allenamento livignasco, Katja Colturi per Fondo Italia ha intervistato Patrick Oberegger, facendo il punto della situazione sulla preparazione e raccogliendo anche i messaggi da lui inviati alle sue atlete.
VIDEO, Biathlon – Patrick Oberegger: “Veniamo da una stagione super, ma ora si riparte da zero”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Rebecca Passler dopo il 24º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Oggi ho avuto belle sensazioni sugli sci e al tiro non pensavo di essere così veloce”
Una Rebecca Passler molto in palla al poligono con un buon 9 su 10, il secondo tempo di shooting time e il terzo
Biathlon – Dorothea Wierer dopo il 3º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Non mi aspettavo questi risultati, sono molto contenta”
Una Dorothea Wierer eccellente al tiro e davvero con un passo solido sugli sci dopo il 3º posto nella sprint di
Biathlon – Lisa Vittozzi dopo il 4º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Se continuo a sparare così sono sempre tra le prime. Sono contenta”
Una Lisa Vittozzi eccezionale al tiro con il miglior shooting time e il miglior range time di giornata dopo il 4º

