La scorsa settimana, sui media norvegesi sono uscite delle critiche di Johannes Dale nei confronti di Dorothea Wierer, riprendendo quelle già fatte alcune settimane prima dallo svedese Sebastian Samelsson. A Fondo Italia, l’azzurra aveva anche risposto ai due atleti scandinavi, spiegando le proprie motivazioni.
In occasione del raduno della nazionale norvegese a Lavazè, poco prima di fargli un’intervista che vedrete pubblicata nei prossimi giorni, abbiamo chiesto privatamente a Dale riguardo le sue critiche all’azzurra ed il giovane biatleta norvegese è apparso piuttosto sincero nel risponderci, spiegando di non aver mai avuto l’intenzione di criticare l’azzurra, ma essere finito suo malgrado in una polemica mediatica. Dale stesso ci ha quindi chiesto l’opportunità di spiegarsi e lo ha fatto in questo video che pubblichiamo. Per altro, per chiudere definitivamente la polemica, ieri è intervenuto anche Tarjei Bø, che attraverso un post pubblicato sui suoi social, ha scherzato su quanto accaduto prendendo in giro sia Samuelsson che Wierer, provocando la reazione divertita di entrambi.
Le dichiarazioni di Dale sono in lingua inglese, ma potete trovare la traduzione italiana direttamente su youtube, cliccando sull’apposita iconcina dei sottotitoli.
VIDEO – Biathlon, Dale si scusa con Wierer: “Mi dispiace Doro, non volevo criticarti”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Niente medaglie oggi per l’Italia
Giornata avara di soddisfazioni ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 per l’Italia. La migliore carta da
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lou Jeanmonnot e la passione per lo sci alpinismo: “E’ bellissimo godermelo qui, prima di chiudere la carriera vorrei scalare il Monte Bianco”
Il biathlon non è l’unica passione di Lou Jeanmonnot che, nei giorni di riposo, preferisce godersi il
Biathlon e sci di fondo – L’estone Johanna Talihaerm viene eletta nella Commissione Atleti del CIO, fuori Dario Cologna
Dopo le tre settimane previste per il voto, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato i nomi dei due

