Dopo aver cambiato cognome, diventando Evgeniya Burtasova, Pavlova dovrà anche cambiare tecnica nell’infilare la carabina in spalla dopo aver affrontato il poligono. La russa aveva uno stile tutto suo per ripartire il più velocemente possibile, facento roteare su stesso il fucile prima di lanciarlo in spalla. Come si può vedere dal video, questo le permetteva anche di guadagnare velocità.
Ora, questa tecnica non la vedremo più. Come riferito dall’atleta stessa a TASS, in occasione dell’ultima gara della scorsa Coppa del Mondo di biathlon, l’IBU ha invitato l’atleta a cambiare stile. «Diciamogli addio – ha affermato Evgeniya Pavlova (Burtasova) – non lo vedrete più. Durante l’ultima gara a Östersund, mi è stato detto che non dovrei lanciare la carabina in quel modo». Evidentemente, è stato ritenuto pericoloso.
Biathlon – L’IBU costringe Evgeniya Burtasova (Pavlova) a cambiare tecnica

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’Austria sceglie Lavazé: dopo la squadra femminile ecco quella maschile. “Qui condizioni perfette”
Prosegue la serie di raduni di tante squadre internazionali di sci di fondo e biathlon a Passo di Lavazè. Al
Biathlon – Edoardo Mezzaro fa il punto sulla preparazione di Lisa Vittozzi: “Man mano che andiamo avanti ha sempre più fiducia”
«In Norvegia, già nei giorni precedenti al Blinkfestivalen, Lisa aveva fatto vedere tante cose positive in
Biathlon – Nazionali francesi al gran completo per il raduno in quota a Bessans
La nazionale francese di biathlon si è ritrovata ieri a Bessans, dove è in programma un raduno in quota che si