Osservando da vicino un allenamento qualsiasi della nazionale norvegese, si nota immediatamente l’atteggiamento sempre positivo di Siegfried Mazet. L’allenatore francese chiede sempre tanto ai suoi atleti, li segue passo per passo, dispensa numerosi consigli, ma allo stesso tempo pensa anche a tenere alto il morale degli atleti, sembra più giovane di loro per quanto è sempre capace di scherzare.
Lo avevamo notato già ad Anterselva, quando avevamo assistito ad una sessione di tiro il venerdì precedente alla staffetta, soprendendolo nel gesto di aprirsi la giacca e mostrare a Johannes Bø una maglietta, che aveva fatto scoppiare a ridere il campione norvegese.
Proprio dopo l’allenamento che abbiamo seguito a Lavazé, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare il bravissimo allenatore francese. Mazet ha parlato dei primi allenamenti seguiti obbligatoriamente attraverso dei video, si è quindi concentrato su Lægreid e Johannes Bø, per poi spiegarci che non sarà difficile scegliere i quattro che gareggeranno alle Olimpiadi perché conta solo la classifica.
VIDEO, Biathlon – Mazet: “Non conta quanto fatto in passato, ai Giochi andranno i migliori quattro in classifica”

Ti potrebbe interessare
Skiroll – A Thomas Bing e Katerina Janatova le 55 chilometri ceche. Solo secondo Nygaard
Nella giornata odierna, pienissima di avvenimenti, si è corsa anche la 55 chilometri denominata Energamo
Biathlon – Impresa Finlandia nella single-mixed di Oberhof: Seppala-Minkkinen vincono su Francia e Germania. Italia 16ma
Giornata meteorologicamente perfetta (fatto davvero inusuale) quella trovata in pista oggi dalle 25 coppie di
Fondo – Campionati italiani U14 a Schilpario: trionfano le Alpi Centrali con il bis per Stella Giacomelli, che vince anche oggi, e Stefano Epis
Seconda giornata di Campionati Italiani U14 a Schilpario: Stella Giacomelli e Stefano Epis portano due ori alle