La scomparsa dell’ex presidente della FIS, Gianfranco Kasper, ha profondamente colpito il mondo degli sport invernali. Particolarmente dispiaciuta Elena Välbe, presidente della Federazione russa di sci di fondo, che a TASS ha lasciato il proprio pensiero.
«Non ho parole – ha affermato l’ex fondista – era un leader forte, un uomo con la U maiuscola, ha servito fedelmente la federazione per tanti anni, la FIS si è basata su di lui e si è sviluppata con lui. Con gli anni le persone invecchiano, ma Gianfranco era al passo con i tempi, ha saputo resistere a qualsiasi difficoltà e sfida. Sapeva ascoltare e trarre conclusioni da tutto. Penso che tutta la sua vita sia stata al servizio della FIS».
Sci di Fondo – Elena Välbe omaggia Gianfranco Kasper: “Era un leader forte”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di

