È stato un 11 luglio indimenticabile per l’Italia, che ha festeggiato la vittoria della nazionale azzurra di calcio, capace di trionfare a Wembley in finale contro l’Inghilterra, conquistando il Campionato Europeo a distanza di ben 53 anni dal trionfo del 1968.
Tutta l’Italia è in festa e così anche gli azzurri degli sport invernali. Dallo sci di fondo al biathlon, dal salto alla combinata nordica, così gli atleti italiani hanno festeggiato il trionfo italiano. La nazionale femminile di sci di fondo ha esultato a Lavazé, dove le azzurre hanno assistito tutte assieme alla partita. Con loro era presente anche Federico Pellegrino. Festa grande anche per Dorothea Wierer (la due volte vincitrice della Coppa del Mondo è stata ripresa dal marito, Stefano Corradini, mentre fotografa i tifosi in festa) e Lisa Vittozzi, che si sono complimentate con gli azzurri, così come i saltatori Insam e Bresadola, ma anche la combinatista Dejori. Insomma una festa per tutti, anche per chi si trova in vacanza nel nostro paese, come la biatleta ceca Eva Puskarcikova, che ha festeggiato a Bari il trionfo italiano. La finale degli Europei è stata guardata anche dai campioni norvegesi come Eckhoff e Klæbo.













It’s coming Rome! Gli azzurri degli sport invernali festeggiano il tronfo dell’Italia di Mancini
Ti potrebbe interessare
Dal fondo all’Hyrox: Moa Lundgren d’argento ai Mondiali, l’oro sfuma per una penalità
In questa prima parte d’estate, Moa Lundgren ha messo da parte di sci, skiroll e bastoncini, dedicandosi con
Sci di fondo – Federico Pellegrino protagonista alla 24 Ore di Feltre nel team solidale di Paolo Kessisoglu
Anche Federico Pellegrino al via della 24 Ore di Feltre, appuntamento unico nel panorama italiano; partita ieri
Norvegia, nuove linee guida per l’allenamento in quota simulata dopo il “caso Bakken”
A quasi sei mesi dalla morte del biatleta norvegese Sivert Guttorm Bakken, trovato senza vita durante un ritiro in
