Dopo i Campionati Italiani in piano assegnati a Rieti nel mese di giugno, che erano stato organizzati dal Winter Sport Subiaco, lo sci club Bosco sta ultimando la preparazione dei Campionati Italiani in tecnica classica in salita che si disputeranno sabato 17 luglio 2021. La gara è valevole per tutte le categorie per la Coppa Italia Cascina Bianca.
La partenza per la categoria assoluta è prevista per le ore 16 da Lughezzano con arrivo a Bosco Chiesanuova. La categoria assoluta maschile e femminile e Master MCM percorreranno 9 km, gli Under 16 6 km, gli under 14 3 km, gli Under 12 ed Under 10 1 km. Per tutti è prevista la partenza con la formula Mass Start. Le iscrizioni scadono venerdì 16 luglio alle ore 14:00. Verranno assegnati, con medaglia federale, i titoli italiani assoluti e giovani (U18-U20).
Parte con i favori del pronostico la beniamina di casa Lucia Scardoni (Gs Fiamme Gialle), nella foto durante la prova in tecnica classica dei Campionati Mondiali del 2019 in Lettonia. Sarà presente il comitato Veneto con le squadre giovanili.
Skiroll – Sabato a Bosco Chiesanuova il Campionato Italiani in sailita; al via anche Lucia Scardoni

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Sono contento di come ho gestito la gara”
Si è confermato con un’altra bella prestazione al poligono, mancando un solo bersaglio nell’ultima
Sci di fondo – Concluso il raduno di Oberhof: gruppo Cramer già a Feltre, i Milano Cortina passeranno prima per Predazzo
Terminato il raduno di Oberhof, le squadre di Coppa del Mondo e Milano Cortina 2026 si separano qualche giorno, per
City Biathlon Wiesbaden 2023: anche Hanna Öberg sfiderà Dorothea Wierer! Annunciati altri 2 big tra gli uomini
Ci sarà anche Hanna Öberg tra le donne che contenderanno a Dorothea Wierer (qualora l’azzurra confermi