Skiroll ancora protagonista nell’estate italiana, dopo un intenso fine settimana caratterizzato dal debutto della Coppa del Mondo sulle strade slovacche di Banska Bystrica e dalla prova di Coppa Italia in salita nell’alessandrino.
E proprio la Coppa Italia Cascina Bianca farà tappa nel prosismo qeek-end in Emilia, nello specifico a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, grazie all’organizzazione affidata allo Sci Fondo Pavullese.
Nel pomeriggio di sabato è in programma per la categoria giovanissimi una Gimkana di 600 metri che prevede ostacoli lungo il percorso, mentre per le altre categorie, si disputerà una prova sprint in tecnica libera nella formula KO, che prevede le qualifiche individuali e poi a seguire le sfide a due con tabellone tennistico. Inizio qualifiche a partire dalle ore 14:30 in via Alberto Braglia.
Il giorno successivo è invece in calendario una prova distance individuale in tecnica libera con arrivo in salita. Le categoria si misureranno sulle seguenti distanze: U10 1 km, U12 2 km, U14 6,1 km, U16 7,7 km, Assoluta femminile e Master MCM 12,5 km e Assoluta maschile 17,3 km.
La chiusura delle iscrizioni è prevista per le 14:30 di venerdì 30 luglio,
Skiroll – sabato e domenica la Coppa Italia a Pavullo nel Frignano

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia NextPro: tutte le classifiche prima del gran finale
Con la tappa di Trento/Monte Bondone alle spalle, rimane solo un ultimo weekend per decidere chi saranno i
Skiroll – Doppietta Fiamme Oro sul Monte Bondone: Maestri e Leoni conquistano la Mass Start in salita della Coppa Italia Next Pro
Si chiude oggi il penultimo weekend di Coppa Italia Next Pro con la tappa trentina tra il capoluogo, protagonista
Sci nordico, biathlon e skiroll – Programma e orari delle gare di domenica 19 ottobre
Il biathlon vive oggi il momento clou della sua fase off season, con Loop One, la kermesse organizzata