Nel 2019 vinsero insieme quella che è l’ultima medaglia conquistata dallo sci di fondo italiano. Ora, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani si recano a Seefeld, dove vinsero insieme il bronzo nella team sprint ed il poliziotto anche l’argento nella sprint, per proseguire la loro preparazione in vista della stagione olimpica, nella quale sognano di regalare all’Italia dello sci di fondo una medaglia a Pechino.
Il prossimo 31 luglio, terminate le prime due settimane di raduno, che si sono svolte ad Obertilliach, i due valdostani si recheranno nell’amata Seefeld per l’ultima settimana di lavoro, prima di tornare a casa per una settimana. Il gruppo Cramer della nazionale russa, che oltre a Ustiugov, Retivykh, Belov, Maltsev e Stupak, comprende anche la forte fondista austriaca Teresa Stadlober ed i due azzurri, sarà a Seefeld fino all’8 agosto.
Con Pellegrino e De Fabiani sono presenti anche Francois Ronc Cella e Christophe Savoye, che stanno seguendo i due valdostani passo per passo in questa nuova avventura.
Sci di Fondo – Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani ritrovano la loro Seefeld
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in
Sci di fondo – Emil Iversen: “È patetico per gli svedesi non riuscire ad essere tra i migliori. Fossi stato svedese, sarei già stato convocato per i Giochi”
Durante la 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di Davos, Svizzera, è andato in scena l’ennesimo
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (17-21 dicembre)
Ultima settimana di gare prima della brevissima sosta natalizia che mette sul piatto tante gare interessanti a

