Nel 2019 vinsero insieme quella che è l’ultima medaglia conquistata dallo sci di fondo italiano. Ora, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani si recano a Seefeld, dove vinsero insieme il bronzo nella team sprint ed il poliziotto anche l’argento nella sprint, per proseguire la loro preparazione in vista della stagione olimpica, nella quale sognano di regalare all’Italia dello sci di fondo una medaglia a Pechino.
Il prossimo 31 luglio, terminate le prime due settimane di raduno, che si sono svolte ad Obertilliach, i due valdostani si recheranno nell’amata Seefeld per l’ultima settimana di lavoro, prima di tornare a casa per una settimana. Il gruppo Cramer della nazionale russa, che oltre a Ustiugov, Retivykh, Belov, Maltsev e Stupak, comprende anche la forte fondista austriaca Teresa Stadlober ed i due azzurri, sarà a Seefeld fino all’8 agosto.
Con Pellegrino e De Fabiani sono presenti anche Francois Ronc Cella e Christophe Savoye, che stanno seguendo i due valdostani passo per passo in questa nuova avventura.
Sci di Fondo – Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani ritrovano la loro Seefeld

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese