Nel 2019 vinsero insieme quella che è l’ultima medaglia conquistata dallo sci di fondo italiano. Ora, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani si recano a Seefeld, dove vinsero insieme il bronzo nella team sprint ed il poliziotto anche l’argento nella sprint, per proseguire la loro preparazione in vista della stagione olimpica, nella quale sognano di regalare all’Italia dello sci di fondo una medaglia a Pechino.
Il prossimo 31 luglio, terminate le prime due settimane di raduno, che si sono svolte ad Obertilliach, i due valdostani si recheranno nell’amata Seefeld per l’ultima settimana di lavoro, prima di tornare a casa per una settimana. Il gruppo Cramer della nazionale russa, che oltre a Ustiugov, Retivykh, Belov, Maltsev e Stupak, comprende anche la forte fondista austriaca Teresa Stadlober ed i due azzurri, sarà a Seefeld fino all’8 agosto.
Con Pellegrino e De Fabiani sono presenti anche Francois Ronc Cella e Christophe Savoye, che stanno seguendo i due valdostani passo per passo in questa nuova avventura.
Sci di Fondo – Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani ritrovano la loro Seefeld

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Caduto in riscaldamento, Jan Thomas Jenssen rimedia una frattura del perone al Toppidrettsveka
Dopo la caduta durante il riscaldamento per la gara di sprint su sci a rotelle a Hitra sabato sera, nella seconda
Skiroll/fondo – Toppidrettsveka 2025: Fossesholm e Vestad si aggiudicano la prima della nuova Heat Mass Start
Doppio appuntamento per la giornata conclusiva del Toppidrettsveka 2025, appuntamento estivo di spicco
Skiroll/Fondo – Toppidrettsveka 2025, Dahlqvist e Vike si impongono nelle sprint di Hitra
Dopo l’apertura di venerdì, incentrata sulle gare sulle lunghe distanze, si è svolta nella serata di ieri la