Nel 2019 vinsero insieme quella che è l’ultima medaglia conquistata dallo sci di fondo italiano. Ora, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani si recano a Seefeld, dove vinsero insieme il bronzo nella team sprint ed il poliziotto anche l’argento nella sprint, per proseguire la loro preparazione in vista della stagione olimpica, nella quale sognano di regalare all’Italia dello sci di fondo una medaglia a Pechino.
Il prossimo 31 luglio, terminate le prime due settimane di raduno, che si sono svolte ad Obertilliach, i due valdostani si recheranno nell’amata Seefeld per l’ultima settimana di lavoro, prima di tornare a casa per una settimana. Il gruppo Cramer della nazionale russa, che oltre a Ustiugov, Retivykh, Belov, Maltsev e Stupak, comprende anche la forte fondista austriaca Teresa Stadlober ed i due azzurri, sarà a Seefeld fino all’8 agosto.
Con Pellegrino e De Fabiani sono presenti anche Francois Ronc Cella e Christophe Savoye, che stanno seguendo i due valdostani passo per passo in questa nuova avventura.
Sci di Fondo – Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani ritrovano la loro Seefeld
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Poromaa omaggia Halfvarsson in vista delle Olimpiadi: “Può dare molto alla squadra”
La Svezia si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con una squadra di sci di fondo molto unita e
Sci di fondo – Karlsson, Sundling e Ilar provano la pista olimpica di Tesero: “Arrivare qui è come entrare in un mondo diverso”
La Svezia è già arrivata in Val di Fiemme e si prepara ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Franco Nones sfilerà con la bandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura di Milano-Cortina 2026
Condurre la bandiera della propria nazione nella Cerimonia d’Apertura alle Olimpiadi è sicuramente qualcosa

