Primo raduno fuori dai confini italiani per la nazionale italiana di sci di fondo. Dopo Tirrenia, dove donne e uomini hanno lavorato in settimane diverse, e il successivo raduno che ha visto la squadra maschile impegnata ad Anterselva e la femminile a Lavazè, i due gruppi tornano a radunarsi assieme. L’appuntamento è ad Oberhof, dove le squadre azzurre si alleneranno dal 2 fino al 13 agosto. In Germania, ci sarà l’occasione di tornare anche a sciare, sfruttando il tunnel della località tedesca.
Tutte convocate le atlete delle squadre femminili A e "Milano Cortina 2026", che saranno seguite come sempre dall’allenatore responsabile Renato Pasini, coadiuvato da Valentina Puntel, il fisioterapista Davide Perucchini ed il preparatore Enrico Perri. Sono: Greta Laurent, Anna Comarella, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet e Valentina Maj.
Presente al completo anche la Squadra A maschile, diretta da Fulvio Scola. Cinque gli atleti convocati: Giandomenico Salvadori, Michael Hellweger, Simone Daprà, Paolo Ventura e Davide Graz. Per quanto riguarda il gruppo Milano-Cortina 2026, allenato da Stefano Saracco, non sarà presente Michele Gasperi, a causa di un infortunio. Presenti tutti gli altri: Lorenzo Romano, Martin Coradazzi, Luca Del Fabbro, Francesco Manzoni, Simone Mocellini, Giovanni Ticcò, Riccardo Bernardi ed Ivan Mariani. A seguire la squadra maschile anche Stefano Zampieri, Tommaso Tamburro la fisioterapista Ottavia Maffei ed ovviamente il fisioterapista Perri.
Sci di Fondo – Le nazionali azzurre tornano sugli sci: raduno ad Oberhof per Squadra A e Milano-Cortina

Ti potrebbe interessare
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Lo sci di fondo trentino piange Marco Baldo, maestro e riferimento per intere generazioni
La grande famiglia degli sport invernali del Trentino dà l’addio allo storico tecnivo Marco Baldo, scomparso a 65
Sci di fondo – Boom di sprint in Coppa del Mondo: le norvegesi rispondono alle critiche di Ebba Andersson
Nella prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, 13 delle 29 gare in calendario saranno sprint, comprese due team