Prosegue la preparazione di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani con la nazionale russa di Markus Cramer. Un vero e proprio gruppo internazionale, che mette insieme atleti e tecnici russi con i due italiani, seguiti in questa avventura anche dal fisioterapista Cristophe Savoye ed il tecnico Francois Ronc Cella, ed anche l’austriaca Teresa Stadlober, che spera di poter fare il definitivo salto di qualità allenandosi tutta l’estate con un’atleta del livello di Yulia Stupak.
Si sta creando una bella squadra, al di là delle diverse nazionalità, un gruppo unito. Lo si percepisce anche da video e foto che vengono pubblicati sui social degli atleti impegnati. L’allenatore Markus Cramer ha voluto proprio questo, fare si che gli atleti si sentissero un’unica squadra e lavorassero l’uno per l’altro nel corso dell’estate, prima di tornare avversari da novembre in poi. Nell’ultima foto pubblicata, scattata durante il raduno di Obertilliach, si vedono gli atleti tutti insieme, con tute e divise delle diverse nazionalità. Un clima quasi famigliare, come dimostra la presenza della figlia di Retivykh, tra Pellegrino e Ronc Cella.
Ancora pochi giorni in Austria, poi l’8 agosto terminerà il raduno austriaco, ma appena nove giorni dopo si ripartirà, questa volta dall’Italia, a Lavazè, dove ci si allenerà in quota sfruttando la pista da skiroll fiemmese a 1800 metri.
La Foto – L’unione fa la forza: prosegue la preparazione di Pellegrino e De Fabiani con la Russia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena