Un movimento femminile in crescita, quello del biathlon austriaco, trainato da Lisa Theresa Hauser, protagonista di una stagione da dieci e lode. Da Oberhof in poi, la ventisettenne di Kitzbuehel ha cambiato decisamente marcia, ottenendo sette podi, vincendo due gare, tra le quali quella mondiale della mass start, e la coppa di specialità individuale a pari merito con Wierer. A questi successi, bisogna aggiungere anche la medaglia mondiale vinta nella staffetta mista, prima volta nella storia dell’Austira, che ha visto protagonista anche la sua compagna di squadra Zdouc.
Risultati che fanno sognare l’Austria in vista della stagione olimpica, perché gli austriaci si augurano che alle spalle di Hauser possano crescere tutte le componenti della squadra austriaca. Gruppo femminile che ha scelto la Val Martello per la giornata di allenamento di ieri. Anche questa estate, la località altoatesina si sta dimostrando molto stimata dalle nazionali internazionali, che la stanno scegliendo per la preparazione.
Nella fotogallery di Katharina Fleischmann, del Comitato Organizzatore della Val Martello, possiamo vedere Lisa Hauser, Katharina Innerhofer, Julia Schwaiger, Dunja Zdouc e Christina Rieder.
FOTOGALLERY – Hauser e le compagne di squadra si allenano in Val Martello
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Assaggi di Coppa del Mondo in Val di Fiemme: a Passo Lavazè, Elia Zeni “sfida” i norvegesi
In queste settimane di preparazione estiva, con gli impianti di biathlon più gettonati affollati di campioni da
Biathlon – Croazia, il sogno della qualificazione olimpica passa per le giovani leve Kozica e Legovic
La Croazia, meta di vacanze estive per tanti italiani, è decisamente più associata a spiagge incontaminate e mari
Fondo e biathlon – Norvegia, Johaug sfida Eckhoff sulle salite della Lofoten Skyrace
Si rinnova l’eterno duello tra fondisti e biatleti, tra specialisti degli sci stretti e amanti della