La seconda giornata del Blink Festivalen di Sadnes ha incoronato i due norvegesi Tiril Udnes Weng Havard Taugbøl, primi a tagliare il traguardo al termine dell’inseguimento che ha concluso un pomeriggio aperto dal prologo, vinto dalla stessa vichinga e da Pal Golberg.
Weng, Weng, Weng ha recitato il prologo al femminile, con Tiril, Lotta ed Heidi racchiuse nell’ordine 3"29 e seguite dalla russa Tatiana Sorina, dalla svedese Maja Dahlqvist, da Anna Svendsen e da Therese Johaug, settima e staccata di 8"93 da Tiril Weng.
Il successivo inseguimento di 10 chilometri ha quindi confermato sul gradino più alto del podio Tiril Weng che allo sprint ha saputo tenere a bada le velleità della cugina Heidi, preceduta di 0"3 con Johaug che dopo il dominio assoluto della Lysebotn Opp di ieri si è dovuta accontentare del terzo posto a 2"2 dalla vincitrice. Più staccate tutte le altre, con Lotta Weng quarta a 32"4 seguita a propria volta da Svendsen e dalla tedesca Antonia Fræbel.
In campo maschile il testa a testa tra Golberg e Taugbøl si è aperto a vantaggio del primo in occasione del prologo. Il secondo che ha separato i due nel primo atto della sfida si è trasformato al termine dei 14km della pursuit in 0"5 in favore di Taugbøl con Aaron Rysstad terzo a 24"8. Lo svedese William Poromaa, Gjøran Tefre e lo scozzese Andrew Musgrave hanno quindi completato la top ten di giornata.
Nella prova juniores maschile, va segnalato il 12° posto del laziale Giacomo Petrini nella gara vinta dal norvegese Ola Spigseth.
Skiroll – Tiril Weng e Havard Taugbøl firmano l’inseguimento del Blink Festivalen

Ti potrebbe interessare
La FIS firma un memorandum d’intesa per includere i disabili intellettivi nelle Paralimpiadi Invernali!
Prosegue l’impegno della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) rivolto ai temi
Biathlon – Preparazione in famiglia per i fratelli Kalkenberg: Kasper ed Emilie 10 settimane in altura sui Pirenei
La preparazione per i Kalkenberg è una questione di famiglia. Giunti all’inizio di luglio, quando gli
Milano Cortina 2026 – Conclusi i lavori del Villaggio Olimpico a Milano: dopo i Giochi ospiterà 1700 studenti
A Milano nelle scorse ore si è compiuto un passo decisivo nell’approntamento infrastrutturale in vista delle