Ferragosto di allenamento per i giovani della nazionale italiana di skiroll. Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra in occasione della prima tappa di Coppa del Mondo, i giovani azzurri saranno impegnati in un raduno che si svolgerà in Val di Fiemme da giovedì 12 a domenica 15 agosto, lì dove a metà settembre si disputeranno poi i Mondiali assoluti e juniores.
Per questo raduno, Michel Rainer ha convocato sette atleti, tra i quali non ci sono esclusivamente giovani ma anche una senior. Saranno, infatti, in Val di Fiemme: Samuele Giraudo, Riccardo Munari, Giovanni Lorenzetti, Aksel Artusi, Marco Gaudenzio, Maria Gismondi e Anna Bolzan. Quest’ultima cercherà di trovare la miglior condizione per confermare la medaglia vinta in occasione dei Mondiali del 2019. A seguire la squadra, oltre al dt Michel Rainer, vi sarà anche l’allenatore responsabile Emanuele Sbabo.
Skiroll – Raduno in Val di Fiemme per la nazionale giovanile e Anna Bolzan

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – A settembre quattro giorni di grande sport in ottica Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme: musica dal vivo e light show arricchiranno la rassegna
Il lungo e intenso cammino che condurrà la Val di Fiemme verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano
Skiroll/Biathlon – Nordic Weekend: Nadja Kaelin e Janik Riebli vincono le individuali di chiusura a Realp
Si è chiusa nella mattinata di ieri in Svizzera a Realp (Canton Uri) la sedicesima edizione del Nordic Weekend,
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (26 – 31 agosto)
Arriva una settimana degna dell’inverno per numero di appuntamenti, tra Summer Grand Prix di combinata