Si avvicina il Summer Grand Prix della combinata nordica e la squadra italiana si sta preparando proprio in Germania. Dopo la bella esperienza a Stoccolma, presso la galleria del vento inclinata, le squadre azzurre maschile e femminile di combinata nordica si sono trasferite in Germania, dove proseguiranno la loro preparazione anche la prossima settimana.
Gli uomini si sposteranno da Klingenthal a Oberhof, dove si alleneranno da sabato 21 agosto fino a mercoledì 25. Con gli allenatori Danny Winkelmann, Ivan Lunardi, Gianfranco Oballa ed Enrico Nizzi, sono presenti sette atleti: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Iacopo Bortolas.
Le donne, invece, seguite dall’allenatore responsabile Ivo Pertile e Francesco Benetti, lasceranno Oberhof, dove si sono recate direttamente da Stoccolma, per raggiungere Oberwiesenthal domenica 22 agosto e fermarsi solo fino a lunedì 23 agosto, per poi raggiungere Lipsia fino a mercoledì 25 agosto.
Quindi sarà Summer Grand Prix, che partirà proprio da Oberhof il 27 agosto con PCR e due competizioni individuali. Quindi seconda tappa a Oberwiesenthal il 31 agosto e 1 settembre, infine Villach dal 3 al 5 settembre.
Combinata Nordica – Verso il Summer Grand Prix, le squadre italiane restano ad allenarsi in Germania
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Germania, infortunio al tendine d’Achille per Faisst: è stato operato
Sono notizie poco felici per la Germania della combinata nordica quelle che giungono dal sud del Paese e che
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante