Sarà una settimana molto impegnativa per i combinatisti, dal momento che sono in programma altre due competizioni del Summer Grand Prix. Martedì 31 e mercoledì 1 settembre, infatti, è in programma la tappa di Oberwiesenthal, in Germania, mentre da venerdì 3 a domenica 5 sarà l’austriaca Villach a ospitare le competizioni.
Per la gara infrasettimanale, con PCR martedì e gundersen mercoledì (HS105 e inseguimento di 5 km per le donne e 10 km per gli uomini) il coordinatore tecnico Sandro Sambugaro ha convocato cinque atleti: Veronica Gianmoena, Annika Sieff, Samuel Costa, Domenico Mariotti e Aaron Kostner.
Più ricco sarà il contingente per le competizioni del successivo weekend a Villach. Qui in programma il PCR venerdì 3, seguito da due gundersen il sabato e la domenica da trampolino HS98 con inseguimenti sempre di 5 e 10 km. In questo caso, i convocati sono sette: Veronica Gianmoena, Lena Prinoth, Greta Pinzani, Annika Sieff, Samuel Costa, Domenico Mariotti e Raffaele Buzzi, accompagnati dai tecnici Ivan Lunardi, Enrico Nizzi, Ivo Pertile e Simone Pinzani.
Ricapitolando, torna Raffaele Buzzi tra gli uomini, mentre in campo femminile faranno il loro esordio Lena Prinoth e la giovanissima Greta Pinzani, che molto bene ha fatto in Alpen Cup.
Combinata Nordica – Ecco gli azzurri convocati per le tappe di Oberwiesenthal e Villach

Stefano Radovan e Iacopo Bortolas della squadra B sono attesi invece a Tarvisio per un allenamento da venerdì 3 a domenica 5 settembre con gli allenatori Andrea Bezzi e Gianfranco Oballa. Impegno anche per i ragazzi del gruppo di interesse che negli stessi giorni saranno a Planica (Slo): Davide Moreschini, Martino Zambenedetti, Luca Liebener, Bryan Venturini, Manuel Facchini e Giada Delugan. Ad accompagnarli i tecnici Michael Lunardi, Denis Ramoni e Simone Pinzani.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo a Torsby, Diggins in Nuova Zelanda: le sfere di cristallo tornano sulla neve
Brilla il sole d’agosto, così come brillano le sfere di cristallo di Johannes Høsflot Klæbo e Jessie Diggins,
Ski Classics – Anger ed Elebro Lind vincono la Vaajmarathon, che dà il via agli eventi Challengers. Squilli anche dalla Tanumsloppet
Mentre i molti dei big dello sci di fondo, salutato il Blinkfestivalen, si proiettano già alla tre giorni norvegese
Salto con gli sci – Grand Prix, Bresadola splendido 6º nella High Five di Wisla! Vince ancora Bachlinger
Il weekend dedicato al Summer Grand Prix di salto con gli sci si chiude in bellezza a Wisla, località polacca sede