Problemi per la nazionale norvegese di sci di fondo, che si trova attualmente in Italia, avendo in programma di restare a Livigno fino a domenica per poi raggiungere Lavazè, dove trascorrerà altri dieci giorni.
Nei giorni scorsi, Martin Løwstrøm Nyenget è risultato positivo al test per il covid-19. Lo ha confermato la Federazione Norvegese di Sci in un comunicato stampa: «Al momento non sappiamo come abbia contratto l’infezione, dal momento che era risultato negativo prima di lasciare Oslo» ha affermato il medico responsabile per lo sci di fondo, Øystein Andersen. L’atleta ha solo dei livei sintomi.
A Livigno, la squadra nazionale femminile e quelle maschili alloggiano in due diversi hotel. Il manager del fondo norvegese, Espen Bjervig, ha spiegato la situazione a NRK. «Coloro che sono stati definiti contatti stretti sono risultati negativi diverse volte. Possono allenarsi come di consueto, ma non possono essere insieme a coloro che non sono definiti contatti stretti. Non possono quindi andare molto oltre il programma di preparazione, anche se è fastidioso non poter avere momenti di socialità». Non è stato comunicato chi sono gli atleti definiti contatti stretti. Nyenget sarà in isolamento per dieci giorni, mentre il resto si allenerà normalmente purché risulti negativo anche nei prossimi giorni.
Sci di Fondo – Un caso covid nella squadra norvegese: Nyenget è risultato positivo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di

