Problemi per la nazionale norvegese di sci di fondo, che si trova attualmente in Italia, avendo in programma di restare a Livigno fino a domenica per poi raggiungere Lavazè, dove trascorrerà altri dieci giorni.
Nei giorni scorsi, Martin Løwstrøm Nyenget è risultato positivo al test per il covid-19. Lo ha confermato la Federazione Norvegese di Sci in un comunicato stampa: «Al momento non sappiamo come abbia contratto l’infezione, dal momento che era risultato negativo prima di lasciare Oslo» ha affermato il medico responsabile per lo sci di fondo, Øystein Andersen. L’atleta ha solo dei livei sintomi.
A Livigno, la squadra nazionale femminile e quelle maschili alloggiano in due diversi hotel. Il manager del fondo norvegese, Espen Bjervig, ha spiegato la situazione a NRK. «Coloro che sono stati definiti contatti stretti sono risultati negativi diverse volte. Possono allenarsi come di consueto, ma non possono essere insieme a coloro che non sono definiti contatti stretti. Non possono quindi andare molto oltre il programma di preparazione, anche se è fastidioso non poter avere momenti di socialità». Non è stato comunicato chi sono gli atleti definiti contatti stretti. Nyenget sarà in isolamento per dieci giorni, mentre il resto si allenerà normalmente purché risulti negativo anche nei prossimi giorni.
Sci di Fondo – Un caso covid nella squadra norvegese: Nyenget è risultato positivo

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Il Comitato FISI Alto Adige annuncia le squadre regionali di sci di fondo, salto e combinata nordica
Ultimre presentazioni per il Comitato FISI Alto Adige, che ha ora svelato la composizione delle squadre regionali
Sci di fondo – Johannes Klæbo presenta il documentario sul suo trionfo a Trondheim: “Mi sono messo a nudo”
“Sento di aver davvero lasciato che qualcuno si avvicinasse il più possibile. Sono stato molto aperto su ciò
Sci di fondo – Fulvio Scola: “È stato importante inserire nel nostro gruppo chi punta ai Giochi, ma anche non trascurare i giovani”
È un gruppo Milano-Cortina 2026 molto diverso rispetto alle ultime stagioni, nel quale ad atleti molto giovani come