Alexander Bolshunov è stato costretto a dare forfait al Martin Fourcade Nordic Festival. Il motivo? Secondo quanto riferito da Ski Nordique, come accaduto anche per il biatleta Eliseev, il mancato riconoscimento del vaccino Sputnik da parte dell’Unione Europea. Il campione russo è già stato vaccinato con doppia dose in patria, ma non l’UE per il momento ancora non ha riconosciuto il vaccino russo, così per partecipare all’evento, Bolshunov avrebbe dovuto fare dieci giorni di quarantena.
A svelarlo è stato lo stesso Martin Fourcade, in un’intervista a Le Messager: «Negli ultimi giorni abbiamo avuto solo qualche difficoltà con gli atleti russi, che sono stati vaccinati, ma con il vaccino Sputnik, che non è riconosciuto dall’Unione Europea. Abbiamo dovuto cambiare i partecipanti dalla Russia. Era troppo complicato imporre loro una quarantena di 10 giorni per un solo giorno di gara».
Bolshunov raggiungerà comunque l’Italia dove oltre al raduno sarà anche impegnato nel Mondiale di skiroll, in programma in Val di Fiemme dal 16 al 19 settembre.
Bolshunov salta il Martin Fourcade Nordic Festival; il motivo è il mancato riconoscimento del vaccino Sputnik?
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la

