Ultimo grande appuntamento della stagione estiva del biathlon. Sabato pomeriggio ad Annecy si disputerà il Martin Fourcade Nordic Festival, evento che vivrà la sua seconda edizione dopo quella spettacolare dell’estate 2019. In riva allo splendido lago francese, nella cittadina soprannominata "la Venezia delle Alpi", saranno tanti gli appassionati che sopraggiungeranno per vivere una tre giorni emozionante.
A cominciare dal venerdì, quando il villaggio espositivo aprirà alle 12 e a partire dalle 18 si potrà accedere al concerto di Gaëtan Roussel. Il sabato, il villaggio aprirà già alle 9 e chiuderà alle 20, mentre la prima gara in programma sarà la mass start femminile alle 14.30, seguita da quella maschile alle 15.25. Successivamente, alle 16.25 si svolgeranno le competizioni di sci di fondo in un format molto particolare, simile alla gara a eliminazione del ciclismo. Infine, domenica il villaggio sarà aperto dalle 8 alle 18. Dalle 10 alle 12 vi sarà un corso di avviamento al biathlon per bambini, mentre alle 13 si svolgerà la biathlon running.
Fondo Italia vi trasmetterà in diretta le due competizioni di biathlon a partire dalle 13.55. Come già accaduto in occasione del Blinkfestivalen e il City Biathlon di Wiesbaden, gli appassionati di biathlon potranno vedere le competizioni in diretta sul nostro sito. Ciò grazie a un accordo tra Fondo Italia ed Eurovision.
Anche senza italiani, al via delle gare vi sarà un parterre di tutto rispetto. Alla gara femminile parteciperanno: Tiril Eckhoff, Lisa Hauser, Anais Chevalier-Bouchet, Franziska Preuss, Julia Simon, Paulina Fialkoma, Monika Hojnisz-Starega e Mari Eder. Nella competizione maschile avremo: Benedikt Doll, Said Karimulla Khalili, Sturla Holm Lægreid, Johannes Dale, Quentin Fillon Maillet, Benedikt Doll, Antonin Guigonnat, Simon Desthieux, e Jakov Fak.
Biathlon – Martin Fourcade Nordic Festival in diretta streaming su Fondo Italia sabato pomeriggio
Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare del weekend (18-19 settembre)
Torna a gareggiare nel weekend la crema delle discipline invernali sia nel biathlon, che a Monaco di Baviera vedrà
Biathlon – I dubbi di Jacquelin:”Non so cosa farò dopo le Olimpiadi”
Non era solo la delusione per una gara andata male, ma un pensiero molto più profondo, un ragionamento che
Biathlon – Hanna Öberg: “Nonostante le malattie, ho fattu una buona preparazione sul tiro. Devo essere meno maniaca del controllo”
Un’estate difficile, a causa di diferse malattie che l’hanno spesso fermata, costringendola a saltare