Uno straordinario Lukas Hofer si è imposto nell’individuale del Campionato Italiano Estivo di biathlon ad Anterselva. Un successo netto il suo con un vantaggio di oltre due minuti su un bravissimo Patrick Braunhofer, mentre sul terzo gradino del podio è salito un ottimo Nicola Romanin. 
Tra gli juniores, medaglia d’oro per Iacopo Leonesio che ha fatto la differenza al tiro.
Prestazione splendida quella di Hofer, partito subito a tutta sugli skiroll e autore di una prova ottima anche al poligono, dove ha commesso un errore solo nella prima serie a terra. L’azzurro del CS Carabinieri ha mostrato una grande condizione, ma soprattutto ha ben impressionato al tiro. Alle sue spalle Braunhofer ha mancato un bersaglio a terra all’inizio, ma successivamente non ha più commesso errori e si è anche ben comportato sugli skiroll, cosa che fa ben sperare in vista della stagione. Terza piazza per Nicola Romanin, perfetto al poligono, quattro zero come lo scorso anno in IBU Cup. Quarto Giacomel, che ha perso il podio con l’errore nell’ultima serie, ma si è ben comportato tenendo il passo di Hofer per una buona parte della gara.
Tra gli juniores successo di Iacopo Leonesio, bravissimo al poligono con un solo errore. Staccato di appena 34" un ottimo Elia Zeni, autore di una grande prestazione sugli skiroll ma anche quattro errori al tiro. Terza piazza a 41" è giunto David Zingerle, anch’egli con quattro errori al tiro.
Per la classifica clicca qui
                        
Biathlon – Un immenso Hofer domina l’individuale del Campionato Italiano
 
                Ti potrebbe interessare
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva 
                                            Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal 
                                            Biathlon – Il comunicato della Federazione Francese di sci: “Prendiamo atto del verdetto. Ci riuniremo per il provvedimento federale”
La FFS ha risposto al termine dell’udienza che ha portato alla condanna di Julia Simon tramite un comunicato 
                                            