Un ottimo Dominik Windisch ha conquistato il successo nella sprint del Campionato Italiano Estivo di Anterselva. Il campione del mondo mass start di Östersund si è imposto con un’ottima prestazione al poligono, dove è stato perfetto senza commettere alcun errore. Sugli skiroll, l’azzurro del CS Esercito ha confermato quanto di buono già fatto anche ieri. Alle sue spalle un bravissimo Tommaso Giacomel, ancora bravo al poligono con un solo errore a terra. Il giovane delle Fiamme Gialle ha concluso a 45” dal vincitore, ma soprattutto torna a casa per la settimana di riposo con la certezza che sta lavorando nella giusta direzione. In terza piazza Patrick Braunhofer, ancora sul podio dopo la bellissima prestazione nell’individuale di sabato. Ancora un doppio zero per lui. Qualche problema al tiro per Hofer, che ha concluso al quarto posto con tre errori a 1’01”.
Nella categoria juniores vittoria di David Zingerle che con tre errori ha avuto la meglio di 9” su un bravissimo Elia Zeni, anch’egli con tre errori. Terza piazza per un ottimo Nicolò Giraudo, staccato di appena 17” dal vincitore.
Biathlon – Dominik Windisch vince nettamente la sprint dei Campionati Italiani Estivi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ai Campionati Estivi tedeschi cambia il format della short individual: giri di penalità al posto dei 45″. “Ecco il motivo”
“Vogliamo che i nostri atleti si concentrino maggiormente sulla velocità sugli sci”. Il direttore
Biathlon – Elsenborn, Florent Claude e Maya Cloetens campioni estivi di Belgio nella mass start
Mentre a Lima, in Svezia, andavano in scena i Campionati Svedesi Estivi, la posta in palio era molto alta anche a
Sci di fondo – Mika Myllylä, quattordici anni dopo: un libro rivela nuovi dettagli sulla misteriosa morte del finlandese
Sono ormai trascorsi oltre 14 anni da quel 5 luglio 2011 in cui perdeva la vita Mika Myllylä, iconico fondista