È tornata e ha vinto Dorothea Wierer nella sprint dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva. L’azzurra delle Fiamme Gialle, assente ieri perché molto stanca dopo l’ultimo periodo a causa anche di alcuni problemi di sonno, è stata perfetta al poligono imponendosi grazie a un doppio zero al tiro.
Alle sue spalle due atlete autrici di una bellissima prestazione, Samuela Comola ed Eleonora Fauner. La ’98 del CS Esercito è giunta al secondo posto con un errore in piedi e appena 56”6 di svantaggio da Dorothea Wierer. La valdostana ha confermato di essere in grande crescita sul lato atletico. La friulana del CS Carabinieri si è ampiamente rifatta dopo la delusione di ieri, chiudendo terza a 1’03” con un errore in piedi.
Quarta piazza per la statunitense Clare Egan con un errore in piedi. Quinta Hannah Auchentaller con un errore a terra.
Giornata difficile per Lisa Vittozzi, giunta dodicesima a causa dei grandi problemi avuti al primo poligono, dove ha sbagliato cinque volte.
Tra le juniores netto successo di Linda Zingerle. L’atleta delle Fiamme Gialle si è imposta nonostante il doppio errore nelle serie a terra. In seconda posizione, a 1’01”7 di distacco è giunta Magdalena Wierer, autrice di una bellissima prestazione. Anche per lei due errori al tiro e una bella prova anche sugli skiroll. Terza piazza per Beatrice Trabucchi. Anche per lei due errori, in questo caso a terra, e un distacco di 1’03”. Quarta Gaia Brunetto, vincitrice della prova di ieri.
Per le classifiche clicca qui
Biathlon – Dorothea Wierer torna e fa sua la sprint di Anterselva

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Voigt riparte dopo lo stop: “Anche fermarsi può avere un senso”
Vanessa Voigt è la dimostrazione di quanto il biathlon possa essere un continuo saliscendi emotivo. La scorsa
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Biathlon auf Schalke: l’Ucraina al via con Dzhima e Pidruchnyi
Gli organizzatori del World Team Challenge, evento spettacolo delle vacanze natalizie che porta il biathlon