Dopo l’ottima prestazione in occasione dei Campionati Italiani Estivi di Forni Avoltri, Matteo Tanel si è ripetuto anche sabato scorso in provincia di Bergamo, vincendo l’individuale di 7,7 km in tecnica libera, che a Sovere ha assegnato il Trofeo Penne Nere. Un successo arrivato di un soffio su Dietmar Nöckler e Daniele Serra, in una gara che ha visto al via il meglio dello sci di fondo italiano.
Un ottimo segnale in vista del Mondiale della Val di Fiemme, che lo vedrà protagonista dal 16 al 19 settembre. Queste le sue parole al microfono di Katja Colturi dopo il successo di sabato.
Matteo Tanel dopo la vittoria al Trofeo Penne Nere: “Ora divertiamoci al Mondiale”

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Yoshito Watabe traccia la via verso le Olimpiadi: “Voglio apprezzare ogni momento e migliorare passo dopo passo”
Da pilastro della squadra giapponese di combinata nordica, Yoshito Watabe si approccia con grande ottimismo alla
Biathlon – Chi dopo Mazet alla guida della Norvegia? Bjørndalen ha le idee chiare e Lægreid approva
La Norvegia del biathlon si prepara ad affrontare un cambiamento importante che coinvolgerà lo staff tecnico dalla
Biathlon – Doll torna ad allenarsi verso il City Biathlon: a fine agosto parata di stelle a Dresda
La conclusione del Blinkfestivalen lascia il posto al conto alla rovescia che accompagna verso un altro importante