Ha soltanto ventun anni, eppure ha una maturità che raramente si trova in ragazzi così giovani. Anche nelle interviste, si percepisce l’intelligenza, la determinazione ma soprattutto la tanta passione di Didier Bionaz. Il valdostano del Centro Sportivo Esercito ha ben chiare le idee, sa cosa vuole, ma ha anche l’umiltà e l’intelligenza di non dare nulla per scontato. È consapevole che a ventun anni deve ancora dimostrare tanto e deve guadagnarsi la conferma anche in Coppa del Mondo.
Agli Italiani di Anterselva, "Dido" ha fatto fatica, ha risentito degli sforzi fatti nell’ultimo periodo, in particolare a Forni Avoltri, quando dopo un taglio alla mano ha comunque deciso di allenarsi ed effettuare pure i test, sciando con un solo bastone, ma sempre con una determinazione ferocissima, che nasconde dietro al volto da bravo ragazzo. Ora l’azzurro ha bisogno di riposo, come ha affermato ai microfoni di Fondo Italia in questa interessante intervista nei quali ha affrontato diversi temi, facendo il punto della situazione sulla preparazione, parlando del suo gruppo di allenamento, ma anche svelando di voler un giorno essere lui l’Hofer della situazione che trasmette le proprie conoscenze ai più giovani.
Biathlon – Didier Bionaz: “Ho voglia di tornare in Coppa del Mondo per mettermi alla prova e migliorare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La squadra A maschile a Ruhpolding: Wierer e Giacomel si uniranno dopo il Loop One Festival
Settimane impegnative per gli atleti azzurri, che lavorano al massimo per prepararsi all’imminente stagione
Biathlon – Austria, Felix Leitner annuncia il ritiro
Meno di due mesi all’inizio della stagione agonistica e arriva quest’oggi l’annuncio di un ritiro
Biathlon – Dorothea Wierer all’IBU: “Chiudere la carriera ad Anterselva è emozionante e spaventoso, ma voglio godermela al massimo”
“È emozionante e spaventoso”. In una bella intervista all’IBU, Dorothea Wierer si apre alla