Raduno decisamente non fortunato quello della squadra di fondo svedese a Font Romeu, in Francia. Parecchie nazioni durante l’estate, hanno ovviamente prediletto lunghe sessioni di allenamento ad altitudini importanti, visto che le Olimpiadi di Pechino si disputeranno a 1700 metri.
Purtroppo, però, il raduno svedese non è andato nel migliore dei modi: Ebba Andersson, Charlotte Kalla, Moa Lundgren ed Emma Ribom sono state rimandate a casa nei giorni scorsi per una gastroenterite che si è diffusa tra le atlete.
L’allenatore della nazionale svedese, Stefan Thomson, ha affermato che molto probabilmente la causa scatenante risiede nel cibo che hanno ingerito e che per ogni evenienza faranno dei test per capire esattamente cosa è successo. Al momento solo Ebba Andersson ha già effettuato dei controlli i cui esiti ancora non sono noti.
Una battuta d’arresto durante una sessione d’allenamento in quota molto importante proprio non ci voleva per le fondiste svedesi, "ma siamo a settembre e abbiamo ancora un pò di tempo davanti a noi. L’importante è che si ristabiliscano in fretta ed al meglio" ha affermato Thomson.
Sci di Fondo – Ebba Andersson e Charlotte Kalla vengono rimandate a casa dal raduno a Font Romeu
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Festival dello Sport, Federico Pellegrino ricorda con gli azzurri l’impresa in staffetta e fa un annuncio sul futuro: “Siamo in vista di un accordo tecnico per stare vicino ai più giovani”
Il bronzo in staffetta maschile ha rappresentato una delle imprese più belle dello sci di fondo italiano negli
Sci di Fondo- Campionati francesi estivi: quattro forfait tra i big per il weekend di Bessat
Si terranno questo fine settimana a Bessat i Campionati francesi estivi 2026: il programma della rassegna, al via
Sci di fondo – Ebba Andersson cambia rotta dopo le critiche: niente Ski Classics durante la Coppa del Mondo
Dopo le polemiche della scorsa stagione, Ebba Andersson ha deciso di non ripetere la scelta che aveva fatto a

