Tra Forni Avoltri e la Val Martello è al lavoro la squadra B della nazionale italiana di biathlon. Ancora una volta, per alzare la qualità del lavoro, il direttore tecnico Fabrizio Curtaz, d’accordo con lo staff tecnico, ha deciso di dividere il gruppo femminile da quello maschile.
Le donne sono al gran completo a Forni Avoltri. Per il raduno iniziato sabato 25 settembre, che si concluderà martedì 5 ottobre, sono state convocate tutte le sette componenti del gruppo: Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Eleonora Fauner, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi, Linda Zingerle e Irene Lardschneider, che ha raggiunto il resto del gruppo domenica, una volta superati i problemi fisici che l’avevano costretta a dover rinunciare ai Campionati Italiani Estivi di Anterselva. A seguire le atlete, i tecnici Edoardo Mezzaro e Nicola Pozzi, quest’ultimo del CS Esercito.
La Val Martello è stata invece scelta come sede per il raduno della squadra maschile, che si tiene da domenica 26 settembre a mercoledì 6 ottobre nella località che a dicembre ospiterà una doppia tappa di IBU Cup Junior. Convocati tutti i cinque componenti della squadra: Cedric Christille, Daniele Fauner, Michele Molinari, Iacopo Leonesio e David Zingerle. Con loro saranno presenti gli allenatori Alexander Inderst, del CS Carabinieri, e Fabio Cianciana del CS Esercito.
Biathlon – La squadra B si divide tra Val Martello e Forni Avoltri

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e Biathlon – Federico Pellegrino e Lisa Vittozzi tra le wild cards del Blinkfestivalen: non passeranno per le qualificazioni!
C’è tanta Italia al Blinkfestivalen 2025, che a partire da domani vivrà le sue due giornate clou nel centro
Biathlon – Johannes Bø si dà al calcio: ha firmato per un club dilettantistico norvegese
Per chi per anni ha girato l’Europa vincendo e gareggiando non stop ai massimi livelli, fermarsi non è
Sci di fondo – Northug polemico dopo la penalizzazione alla Lysebotn Opp. Poi svela la scelta sulle Olimpiadi
L’inizio del Blinkfestivalen in quel di Lysebotn ha segnato anche il ritorno in gara di Petter Northug,