Sono stati già scelti cinque dei sei atleti che prenderanno parte alle prime quattro tappe della Coppa del Mondo di biathlon, quelle pre natalizie: le due tappe di Östersund, Hochfilzen e Le Grand Bornand. L’Unione Russa di biathlon ha scelto di dare la certezza del pettorale a cinque atleti che se lo sono conquistato sul campo con i risultati ottenuti nella passata stagione. Si tratta di Alexander Loginov, Matvey Eliseev, Evgeny Garanichev, Eduard Latypov e Said Karimilla Khalili.
A comunicarlo è stato l’allenatore della squadra senior, Yuri Kaminsky, all’agenzia TASS: «Sono gli atleti che sono entrati nella top 30 della Coppa del Mondo la scorsa stagione: Loginov, Eliseev, Latypov e Garanichev. A loro si aggiunge il medagliato ai Mondiali, Said Karimulla Khalili. Li lasciamo preparare in tranquillità. Un altro posto sarà determinato attraverso alcuni test in occasione del raduno di novembre a Khanty-Mansiysk. Sarà anche scelta una riserva condizionale nel caso in cui qualcuno di questi cinque non sia in forma. Infatti anche loro dovranno comunque confermare di essere in condizione durante i test e gli allenamenti».
Insomma cinque posti già determinati, ma nessuno di questi atleti dovrà quindi rilassarsi e dare certezze.
Biathlon – Russia già assegnati cinque pettorali per le prime quattro tappe di Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Chauveau domina la sprint di Lenzerheide; terza Carrara
La sprint femminile di 7,5 km dell’IBU Cup a Lenzerheide ha visto Sophie Chauveau imporsi con una prestazione
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Julia Simon dopo il 14º posto nella sprint di Annecy-Le Grand Bornand: “Sono contenta di aver ricevuto questo tifo. Amo gareggiare e lo faccio anche per il pubblico”
Una Julia Simon abbastanza sorridente per aver concluso con lo zero e il 14º posto la sprint di Annecy-Le

