In molte occasioni Sergey Ustiugov è andato su tutte le furie con i media russi che lo hanno spesso confuso con l’ex biatleta Evgeny, al centro di un caso doping, mandando le immagini del fondista mentre commentavano la squalifica del biatleta. Via social, Sergey ha così attaccato più volte i media russi, evidenziando questi errori e chiedendosi come fosse possibile scambiare un biatleta con un fondista, soprattutto quando si mandano in onda delle immagini di gara.
Incredibile ma vero, Sergey sarà rimasto particolarmente sorpreso di scoprire che anche nel libro di due grandi biatleti è avvenuto lo stesso scambio di persona. Si tratta di quello dei fratelli Bø, dal titolo "Fratellanza", del quale ogni giorno escono alcuni stralci. I due biatleti norvegesi hanno scritto molto di doping, attaccando Loginov e anche Evgeny Ustyugov, che potrebbe perdere tutte le medaglie conquistate. Una di quelle individuali riguarda proprio Tarjei Bø, che potrebbe diventare bronzo nella mass start del Mondiale del 2011, con Hofer che potrebbe salire ad argento al posto di Evgeny Ustyugov. «Forse prenderò presto il bronzo – è scritto nel libro – perché il russo ora è condannato per doping. Quindi potrei diventare il primo biatleta a vincere sei medaglie agli stessi Mondiali, anche se il truffatore me lo ha impedito in tempo reale».
Peccato che però citi Sergey anziché Evgeny, una clamorosa svista. Non dimentichiamoci, però, che il libro non è scritto direttamente per mano dei fratelli Bø, quindi l’errore potrebbe essere nato in uno dei passaggi successivi, anche se appare strano che nessuno se ne sia accorto in fase di revisione. Al momento il fondista russo non ha ancora commentato, ma siamo certi che lo farà presto.
Biathlon – Clamoroso errore nel libro dei fratelli Bø: Evgeny Ustyugov diventa Sergey Ustiugov

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta
Sci di fondo – L’allenatore di Bolshunov parla dei problemi alla schiena dell’olimpionico russo: “Dobbiamo evitare che diventino cronici”
A Kazan si stanno svolgendo in questi giorni i Campionati Russi di skiroll. Tra gli assenti non è passato
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar