Una settimana per riposare, poi si riparte. Dopo aver partecipato all’appuntamento FISI programmato per l’11 ottobre a Lainate, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani torneranno nuovamente in raduno con la nazionale russa di Markus Cramer. I due azzurri, insieme tra gli altri anche al rientrante Sergey Ustiugov, raggiungeranno l’Austria per allenarsi a Ramsau dal 12 al 17 ottobre. A quel punto il gruppo si sposterà proprio in Italia, in Val Senales, dove la squadra si allenerà fino a mercoledì 27 ottobre.
Sarà un raduno molto interessante, in quanto i due azzurri ritroveranno anche le altre squadre della nazionale italiana. Infatti dal 13 al 23 ottobre saranno in Val Senales anche le squadre A e Milano-Cortina 2026 maschili e femminili. Una bella occasione per avere un bel confronto sulla neve, anche se con programmi diversi. Ma soprattutto ci sarà l’opportunità per gli allenatori stessi di scambiarsi informazioni.
Sci di Fondo – Per Pellegrino e De Fabiani raduno con il gruppo Cramer tra Ramsau e Val Senales

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La 3 Zinnen Ski-Marathon si prepara a festeggiare la 50esima edizione: la granfondo più longeva dell’Alto Adige dà appuntamento al 10 e 11 gennaio
Difficile racchiudere in poche parole il fascino incommensurabile di 50 anni di storia sportiva: nel 2026 sarà la 3
Sci nordico – Trondheim 2025, ancora guai per la società organizzatrice: in ritardo le proposte per i creditori
Continuano i guai per gli organizzatori degli ultimi Campionati del Mondo di sci nordico; la società Trondheim 2025
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti