Tanti protagonisti del mondo dello sci nordico italiano hanno partecipato sabato scorso all’inaugurazione della nuova sede della Rode Ski Wax, azienda leader nel mercato internazionale delle scioline. Roberta Rodeghiero, presidente della ditta fondata da suo padre Rizzieri, ha tenuto a invitare anche i direttori tecnici con cui ha collaborato in questi anni.
Fondo Italia ha quindi avuto il piacere di intervistare l’attuale dt del fondo italiano, Alfred Stauder, i due precedenti direttori tecnici, Marco Selle e Sepp Chenetti, insieme all’attuale dt dello skiroll Michel Rainer, che ha un ruolo nell’organizzazione delle gare ed è il referente FISI del calendario nazionale.
I quattro hanno parlato dei loro ricordi legati alla Rode, dell’importanza che questa azienda ricopre per lo sci di fondo italiano, sponsorizzando anche la Coppa Italia, e hanno simpaticamente svelato la sciolina alla quale sono maggiormente legati.
Sci di Fondo – Stauder, Rainer, Selle e Chenetti festeggiano la Rode: “Ecco la sciolina che più amiamo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
