Una bellissima prestazione nella pursuit ha regalato ad Anais Chevalier Bouchet la vittoria del titolo nazionale francese. Un risultato arrivato anche grazie alla velocità d’esecuzione al poligono, che ha messo pressione alla sua principale avversaria di giornata, Anais Bescond.
«È stata una grande gara – ha affermato Chevalier al canale della FFS – sono stata offensiva al poligono ed è quello a cui voglio puntare. Ci sto lavorando da diversi mesi e sta iniziando a dare i suoi frutti».
Prima del via, Chevalier ha rischiato di farsi male essendo finita nell’erba per evitare un giovane che ha attraversato la pista senza guardare mentre gli atleti giravano. «La mia disavventura poco prima della partenza mi ha infastidito. Per fortuna non avevo nulla perché un mese prima della stagione avrebbe potuto trasformarsi in un disastro».
Tornando alla gara, Anais Chevalier è molto felice di come siano andate le cose: «Sono sempre rimasta concentrata sulla mia gara e anche all’ultimo giro, nonostante il mio vantaggio, ho dato tutto per aumentare ancora di più il distacco. Non c’è allenamento migliore della competizione. Ora torno a casa per due settimane, spengo il telefono per non essere disturbata e vado a mettermi in forma».
Biathlon – Anais Chevalier: “Sto lavorando per essere più offensiva al tiro”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ripristinata la Südtirol Arena di Anterselva dopo la frana: “Lavoreremo per migliorare la sicurezza prima dell’arrivo della stagione sportiva”
Le immagini delle azzurre che si allenano nel poligono della Südtirol Arena ad Anterselva pubblicate sui social è
Skiroll, sci di fondo e biathlon – La stagione estiva entra nel vivo con il Blink Festival: ecco il calendario delle gare
Lo sci di fondo e il biathlon si spostano in Norvegia per aprire la stagione dei grandi eventi estivi in vista di
Biathlon – I ragazzi del Comitato Regionale FISI ASIVA in raduno a Predazzo
I ragazzi del Comitato Regionale FISI ASIVA proseguono la preparazione in vista della stagione invernale di
