Terzo blocco di raduno in quota sui 3000 del Passo dello Stelvio, per la super Nazionale Italiana paralimpica di Sci di fondo. Tre intense settimane sugli sci per Giuseppe Romele, Michele Biglione e a “singhiozzo” per motivi legati al lavoro per Cristian Toninelli.
Il circuito di Coppa del mondo della specialità avrà inizio l’8 dicembre in Canada e gli azzurri guidati dal tecnico responsabile Duilio Friz, dal preparatore atletico Paolo Marchetti e dallo skiman Antonello Brao, si dicono sulla strada buona per arrivare con il giusto stato di forma.
Pass paralimpico già al collo dei due azzurri della Polisportiva Disabili Valcamonica Beppe Romele e CristianToninelli, mentre la missione canadese del “novello” del gruppo “Mich” Biglione, sarà proprio quella di assicurarsi il punteggio utile per la presenza olimpica.
Nell’ambito dell’incontro avvenuto la settimana scorsa a Livigno durante un pomeriggio di relax, si è parlato anche di valori legati all’aumento dell’ematocrito e pure dei segreti inerenti alla scelta dei materiali, legati alla qualità della neve che troveranno nel marzo 2022 i fondisti paralimpici nella località cinese a 5 cerchi di Zhangjiakou.
VIDEO – Prosegue il lavoro in quota della nazionale paralimpica di fondo: parola ai protagonisti
Ti potrebbe interessare
Paralimpiadi – Solo due atleti per Nazione presenti alla cerimonia di apertura, la rabbia del francese Tabouret: “Hanno venduto un sogno”
Venerdì pomeriggio, durante la conferenza stampa per il raduno della squadra olimpica e paralimpica francese che si
Special Olympics Italia, CONI e CIP: Insieme a sostegno dello Sport Unificato
L’incontro ha ribadito la volontà fra le parti di continuare a collaborare su progetti ed eventi sempre più
Paralimpiadi – L’IPC revoca le sanzioni a Russia e Bielorussia: potranno partecipare a Milano Cortina 2026 sotto le proprie bandiere
Il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha deciso di revocare tutte le restrizioni nei confronti di Russia e

