Johannes Klæbo dice sì al Tour de Ski. Nei giorni scorsi a seguito di una sua dichiarazione, sembrava trasparire l’intenzione da parte del fuoriclasse norvegese di rinunciare alla prova a tappe sugli sci stretti per prediligere una preparazione focalizzata su Pechino 2022.
Ai microfoni di Fondo Italia, intervistato da Katja Colturi, Klæbo ha voluto approfondire la questione, sottolineando come dopo le prime tre tappe stagionali di Coppa del Mondo (Ruka, Lillehammer, Davos) resterà nel cuore dell’Europa per proseguire con la preparazione in altura, rinunciando a trascorrere le festività natalizie in Norvegia per poi presentarsi al via del Tour de Ski.
"Ci rivedremo in Italia a gennaio, in Val di Fiemme" ha concluso il tre volte campione olimpico. Ecco di seguito il video delle sue dichiarazioni
Fondo – Klæbo dice sì al Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo: Calle Halfvarsson: “Ci sono diverse cose che non sono andate a Gällivare. Non ha senso andare in Coppa del Mondo a competere in queste condizioni”
Calle Halfvarsson ha scelto questa primavera di allontanarsi dagli allenamenti della nazionale e di dedicarsi
Sci di fondo – Maja Dahlqvist risponde alla frecciata di Skistad: “Non credo di essere particolarmente innocua. A Trondheim l’ho battuta”
In una clip su TikTok del norvegese Viaplay, a Kristine Stavaas Skistad viene chiesto di descrivere le sue
Quasi sold-out i pettorali per lo Skiri Trophy numero 42 del 17 e 18 gennaio: presenti 7 nazioni
A poco più di 50 giorni dal via del 42° Skiri Trophy XCountry sono arrivate anche le prime abbondanti nevicate

