Dopo aver annunciato che l’evento si terrà a Lygna, in Norvegia, è stato reso noto che il Mondiale Juniores e Under 23 di sci di fondo si svolgerà in date diverse rispetto a quelle inizialmente previste. Nel programma originale, infatti, il Mondiale si sarebbe svolto dal 28 febbario al 6 marzo 2022 a Zakopane, in Polonia, dove si svolgeranno soltanto le competizioni di salto e combinata nordica. Ora, invece, è stato reso noto che le competizioni di sci di fondo, in programma a Lygna, si svolgeranno dal 21 al 27 febbraio 2022. Una scelta un po’ sorprendente, se si considera che le Olimpiadi di Pechino si chiuderanno il 20 febbraio.
Al momento non è stato ancora reso noto il nuovo programma ufficiale, ma molto probabilmente, dovrebbe rimanere identico a quello inizialmente previsto per Zakopane: distance individuale in classico, sprint in skating, staffette (under 23 avranno quella mista) e mass start solo per gli junior.
La Norvegia non ospitava i mondiali giovanili di fondo dal 2004, quando si svolsero a Stryn.
Sci di Fondo – Mondiale Juniores e U23: a Lygna si gareggerà dal 21 al 27 febbraio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad