A Idre sono arrivati ottimi segnali da Lisa Vittozzi, che ha concluso al terzo posto la sprint della Sverigepremiär di biathlon. La sappadina ha commesso un errore sul secondo colpo della serie a terra, ma non si è lasciata intimidire riprendendo subito a sparare con il proprio ritmo a terra quanto in piedi. Al termine della gara, l’azzurra del CS Carabinieri ha chiuso alle spalle di Linn Persson e di una strepitosa Elvira Öberg, facendo registrare la terza prestazione sugli sci, ma soprattutto risultando la più veloce nello shooting time. Un segnale di sicurezza e aggressività, che rende sicuramente felice gli appassionati italiani.
Al termine della gara, Vittozzi è giustamente soddisfatta di una questa prestazione solida arrivata a due settimane dal via della stagione: «Sono contenta di oggi – ha affermato a Fondo Italia – ho gestito bene la gara anche se al momento mi manca ancora il cambio marcia, ma sono sicura che arriverà anche quello. Sono molto soddisfatta del poligono, dove ho avuto ottime sensazioni».
Come tutti coloro che hanno assistito alla gara, anche l’azzurra è rimasta impressionata dalla grande prestazione di Elvira Öberg. La giovane svedese ha chiuso seconda con tre errori, grazie a una prova maestosa sugli sci, addirittura di 46" migliore rispetto a Persson e 1’19" sulla stessa Vittozzi. «Elvira oggi era su un altro pianeta, è andata veramente forte, ma me l’aspettavo visto che lo scorso anno gli svedesi, sia donne che uomini, erano partiti molto forte».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Contenta della gara di oggi, mi manca ancora il cambio di marcia ma arriverà”
Ti potrebbe interessare
Anche la Biathlon Integrity Unit segue il caso Simon: la francese potrebbe ricevere ulteriori sanzioni sportive
Non solo la Commissione Disciplinare della Federazione Francese di Sci: anche la Biathlon Integrity Union (BIU),
Biathlon – Jonne Kähkönen dopo il raduno di Vuokatti: “Vedo le atlete migliorate rispetto a un anno fa”
La nazionale femminile di biathlon è tornata da 11 giorni di raduno al nord, che ha visto le cinque azzurre
Biathlon – Tandrevold torna sul drammatico finale di Pechino: “Non ho mai rivisto quelle immagini, non ne ho bisogno”
Lo zero all’ultimo poligono, una medaglia, almeno di bronzo, che sembra ormai dietro l’angolo. Poi

