Johannes Klæbo non sarà al via dell’opening stagionale norvegese di Beitostolen che tra venerdì e domenica proporrà nell’ordine una sprint in tecnica libera e due prove distance, in classico prima e a skating poi.
Alla base della rinuncia del fuoriclasse norvegese sembrano esserci diverse ragioni, una di carattere fisico e legata ad un forte raffreddore, altre di natura più personale come l’incidente domestico occorso nei giorni scorsi al nonno paterno nonchè suo tecnico Kåre Klæbo, costretto a trascorrere alcuni giorni in ospedale. Stress che si è sommato alla stanchezza dovuta al ritiro in quota concluso solo nei giorni scorsi e che ha consigliato Johannes di rinunciare agli impegni di Beitostolen. Confermata, al momento, la sua presenza alla prima stagionale di Coppa del Mondo a Ruka (26-28 novembre), località che dovrebbe raggiungere nella giornata di mercoledì 24.
Il trittico di apertura del massimo circuito proporrà una sprint in classico, una distance sempre con gli sci nei binari e a chiudere un inseguimento a tecnica libera.
Fondo – Klæbo rinuncia all’opening norvegese di Beitostolen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Poromaa omaggia Halfvarsson in vista delle Olimpiadi: “Può dare molto alla squadra”
La Svezia si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con una squadra di sci di fondo molto unita e
Sci di fondo – Karlsson, Sundling e Ilar provano la pista olimpica di Tesero: “Arrivare qui è come entrare in un mondo diverso”
La Svezia è già arrivata in Val di Fiemme e si prepara ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Franco Nones sfilerà con la bandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura di Milano-Cortina 2026
Condurre la bandiera della propria nazione nella Cerimonia d’Apertura alle Olimpiadi è sicuramente qualcosa

