Johannes Klæbo non sarà al via dell’opening stagionale norvegese di Beitostolen che tra venerdì e domenica proporrà nell’ordine una sprint in tecnica libera e due prove distance, in classico prima e a skating poi.
Alla base della rinuncia del fuoriclasse norvegese sembrano esserci diverse ragioni, una di carattere fisico e legata ad un forte raffreddore, altre di natura più personale come l’incidente domestico occorso nei giorni scorsi al nonno paterno nonchè suo tecnico Kåre Klæbo, costretto a trascorrere alcuni giorni in ospedale. Stress che si è sommato alla stanchezza dovuta al ritiro in quota concluso solo nei giorni scorsi e che ha consigliato Johannes di rinunciare agli impegni di Beitostolen. Confermata, al momento, la sua presenza alla prima stagionale di Coppa del Mondo a Ruka (26-28 novembre), località che dovrebbe raggiungere nella giornata di mercoledì 24.
Il trittico di apertura del massimo circuito proporrà una sprint in classico, una distance sempre con gli sci nei binari e a chiudere un inseguimento a tecnica libera.
Fondo – Klæbo rinuncia all’opening norvegese di Beitostolen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i

