Si avvicina il via della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica, in quella che sarà una stagione storica per la specialità, in quanto lo scorso anno si disputò soltanto una tappa.
Dal 2 al 4 dicembre a Lillehammer si svolgerà la prima tappa della Coppa del Mondo. L’Italia si sta quindi preparando al meglio per confermarsi subito protagonista e cercare di conquistare immediatamente dei risultati di rilievo, al via di un quinquennio che porterà alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, se il CIO dovesse accettare la richiesta della FIS di inserire anche la combinata nordica femminile.
Il coordinatore Sandro Sambugaro ha quinti convocato le tre atlete della Squadra A per un raduno che si svolgerà a Tarvisio da giovedì 18 a domenica 21 novembre. Sono: Veronica Gianmoena, Annika Sieff e Daniela Dejori. A seguirle vi sarà l’allenatore responsabile Ivo Pertile, coadiuvato da Francesco Benetti.
Combinata Nordica – Verso la Coppa del Mondo, tre azzurre convocate per il raduno di Tarvisio

Ti potrebbe interessare
Fondo – Elisa Brocard 13ª a Meraker: “Risultato che mi ripaga di questa stagione difficile”
L'azzurra ha poi fatto un raffronto anche tra la gara di ieri e le long distance alle quali partecipò per una stagione
Fondo: i convocati azzurri per il weekend di Falun, seconda apparizione in Coppa del mondo per Gilberto Panisi
Il team azzurro diretto da Marco Selle sarà presente al via con sei atleti: Francesco De Fabiani, Federico
Biathlon – Quando a colorarsi d’oro è il proprio animo: lo splendido esempio di Carrara e Mezzaro, che meriterebbe spazio su tutti i quotidiani
Si può vincere anche senza necessariamente tagliare il traguardo con il tempo più basso o, forse è meglio in questo