Non soltanto Klæbo. A Beitostølen sarà assente anche Maiken Caspersen Falla. La trentunenne, vincitrice di un oro e un argento ai Giochi Olimpici, ha annunciato il suo forfait nell’apertura della stagione norvegese dello sci di fondo perché ancora non è completamente guarita da un comune raffreddore che l’ha colpita nei giorni scorsi. Si è quindi preferito non correre rischi e lasciarla riposare.
L’obiettivo dell’atleta e dello staff tecnico, come chiarito dall’allenatore Ola Vigen Hattestad nel comunicato diffuso dalla Federazione Norvegese, è di averla regolarmente al via della tappa di Coppa del Mondo a Ruka.
Falla è ovviamente una delle atlete più attese nella Norvegia. Nonostante le difficoltà fisiche avute negli ultimi anni, è sempre stata tra le protagoniste. Oltre alle due medaglie individuali alle Olimpiadi, ha vinto anche un bronzo nella team sprint di Pyeongchang, oltre a cinque medaglie individuali ai Mondiali con due bronzi, due ori e anche l’argento a Oberstdorf, arrivato al termine di una stagione per lei molto difficile. Dal 2013 a oggi è sempre andata a medaglia nella sprint in grandi appuntamenti come Olimpiadi o Mondiali.
Sci di Fondo – Maiken Caspersen Falla non sarà al via delle gare di Beitostølen

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Italia, test al CeRiSM per la nazionale maschile. I convocati a Rovereto
L’Italia della combinata nordica prosegue con il programma di avvicinamento alla nuova stagione e lo fa
Sci di fondo – Trondheim 2025, il comune salva gli organizzatori dalla bancarotta?
Continua a tenere banco e ad aggiungere capitolo alla sua storia la vicenda delle finanze dei Campionati Mondiali
Sci di fondo – Doping, caso Carl. Clugnet e Vermeulen non hanno dubbi: “È rovinata. Sarei sorpreso se partecipasse alle Olimpiadi”
“She’s fucked”. Nel podcast Skirious Problems, condotto dai fondisti Mika Vermeulen e James Clugnet, al quale in