Non soltanto Klæbo. A Beitostølen sarà assente anche Maiken Caspersen Falla. La trentunenne, vincitrice di un oro e un argento ai Giochi Olimpici, ha annunciato il suo forfait nell’apertura della stagione norvegese dello sci di fondo perché ancora non è completamente guarita da un comune raffreddore che l’ha colpita nei giorni scorsi. Si è quindi preferito non correre rischi e lasciarla riposare.
L’obiettivo dell’atleta e dello staff tecnico, come chiarito dall’allenatore Ola Vigen Hattestad nel comunicato diffuso dalla Federazione Norvegese, è di averla regolarmente al via della tappa di Coppa del Mondo a Ruka.
Falla è ovviamente una delle atlete più attese nella Norvegia. Nonostante le difficoltà fisiche avute negli ultimi anni, è sempre stata tra le protagoniste. Oltre alle due medaglie individuali alle Olimpiadi, ha vinto anche un bronzo nella team sprint di Pyeongchang, oltre a cinque medaglie individuali ai Mondiali con due bronzi, due ori e anche l’argento a Oberstdorf, arrivato al termine di una stagione per lei molto difficile. Dal 2013 a oggi è sempre andata a medaglia nella sprint in grandi appuntamenti come Olimpiadi o Mondiali.
Sci di Fondo – Maiken Caspersen Falla non sarà al via delle gare di Beitostølen
Ti potrebbe interessare
Heidi Weng prepara l’addio allo sci di fondo: “Sarà il mio ultimo anno”
Da poco, al termine della stagione olimpica, gli appassionati degli sport invernali, hanno salutato sulle piste di
Sci di fondo – Kristine Stavås Skistad non si allenerà con la Nazionale Norvegese: “Scelta giusta per lei, ma a lungo termine possa tornare”
Nonostante le numerose polemiche che hanno accompagnato la costruzione della squadra norvegese di sci di fondo per
Sci di fondo – Riunione nella squadra femminile norvegese per ripianare i dissidi con la Federazione: “Importante spiegare il processo che ha portato a questa situazione”
Lo scontro fra Federazione e Astrid Øyre Slind, Karoline Simpson-Larsen e Karoline Grøtting per la
