Al termine delle competizioni che si sono svolte a Tyumen, l’Unione Russa di Biathlon ha annunciato i nomi delle convocate per le tappe iniziali di Coppa del Mondo e IBU Cup. Una scelta arrivata dopo le polemiche scoppiate nei giorni scorsi, quando la campionessa olimpica Anfisa Reztsova, mamma dell’atleta Kristina Reztsova, aveva criticato l’allenatore Sashilov, di aver manipolato i risultati della prima gara di selezione, vinta da Kuklina e Mironova, per penalizzare sua figlia. Una polemica resa ancora più pesante quando l’olimpionica ha affermato, riferendosi a Sashilov: «La sua squadra è un casino totale, datemi un fucile e mi occupero di lui». Di risposta il commentatore di Match TV, Guberniev ha dato dell’alcolizzata all’ex atleta.
Alla fine Kristina Reztsova è però nella lista delle atlete che faranno parte della sestina che sarà in gara in Coppa del Mondo. Queste infatti le convocate: Svetlana Mironova, Ulyana Nigmatullina (ex Kaisheva), Larisa Kuklina, Irina Kazakevich, Valeria Vasnetsova e Kristina Reztsova. In IBU Cup andranno invece: Anastasia Shevchenko, Tamara Derbusheva, Evgenia Burtasova, Natalia Gerbulova, Ekaterina Noskova e Anastasia Goreeva.
Sashilov ha quindi lanciato una nuova frecciata ad Anfisa Reztsova: «Le parole della mamma di Kristina non mi hanno influenzato».
Biathlon – Dopo tante polemiche annunciate le convocate della Russia per Coppa del Mondo e IBU Cup

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Vermeulen, Moser e la strategia “ciclistica” dietro la doppietta austriaca del Blinkfestivalen
È sci di fondo d’agosto, certo. Ma senza dubbio non si può esimersi dal sottolineare che la 15 km maschile
Per i Myhlback lo sci di fondo è di casa: ecco Vera, la sorella minore del predestinato Alvar
Il talento sboccia a vista d’occhio tra le pareti di casa Myhlback. Mentre si accumulano i successi e i passi
Combinata nordica – Truls Johansen è il nuovo capo allenatore della nazionale norvegese
La Norvegia della combinata nordica annuncia una novità che riguarda da vicino lo staff tecnico della nazionale.