Lo scorso weekend Sjusjøen è stata sede del classico Sesongstart del biathlon norvegese, con gare piuttosto emozionanti che hanno visto all’opera i nazionali di Norvegia, Francia e Repubblica Ceca, ma anche atleti di altre nazionalità. Al via non era presente però Johannes Bø, colpito da un brutto raffreddore pochi giorni prima dell’evento.
A dare un aggiornamento sulle condizioni del fuoriclasse del biathlon mondiale ci ha pensato il suo allenatore di tiro, Siegfried Mazet, intervistato dai colleghi di Nordic Magazine. «Ha avuto un po’ di febbre per 48 ore – ha chiarito l’allenatore – ma spero di non doverne parlare tra due settimane».
Mazet è infatti convinto della bontà del lavoro svolto nei giorni precedenti: «La preparazione di Johannes è andata bene con un ottimo stage a Beitostølen la scorsa settimana. Ha mostrato grandi cose e si sentiva piuttosto bene e sempre meglio. Questa malattia sta ritardando un po’ il suo ritorno, ma non sono preoccupato, come Johannes tra l’altro». Insomma qualche giorno di pausa non dovrebbe aver fatto sparire l’ottima forma che il campione norvegese aveva sfoggiato negli ultimi raduni.
Biathlon – Mazet aggiorna sulle condizioni di Johannes Bø: “Ha avuto 2 giorni di febbre, ma non sono preoccupato”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Biathlon – Le parole di Elia Zeni dopo la staffetta maschile di Hochfilzen: “Nel biathlon serve davvero poco per far girare bene o male una gara. Ma noi ci siamo!”
Un Elia Zeni mediamente soddisfatto della propria prestazione nella staffetta maschile 4×7.5 km di Hochfilzen,
Biathlon – Le parole di Lukas Hofer dopo la staffetta maschile di Hochfilzen: “Ho dimostrato di saper fare quello di cui sono capace il doppio zero è una conferma”
Un Lukas Hofer soddisfatto della propria prestazione nella staffetta maschile 4×7.5 km di Hochfilzen, Austria,

