La stagione dello sci di fondo svedese non è partita con il piede giusto per Jonna Sundling, caduta nel corso della batteria dei quarti di finale della sprint di Gällivare, rischiando essere di essere centrata da Moa Hansson, bravissima nell’evitarla. Dopo l’arrivo, Sundling ha accusato un forte dloro alla mano e come riferito dal sito Aftonbaldet, è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso per dei controlli alla mano e al polso.
«Le abbiamo consigliato di andare al pronto soccorso – ha affermato Mårten Nilsson, responsabile delle gare svedesi – non posso dire di più ora. È sempre così: quando un atleta sente dolore dopo una caduta, consigliamo sempre di andare a farsi vedere in ospedale».
Ai microfoni dell’Expressen, Jocke Abrahamsson, direttore sportivo di Piteå Elit, ha riferito che il pollice dell’atleta è gonfio per poi aggiungere: «Ha un pollice dolorante ed è ovviamente triste e scioccata, ma sta per essere esaminata, quindi vedremo cosa dice. Non ho idea del possibile esito. La cosa più importante è che ora faccia questo esame. Se ha dolore? Probabilmente dopo la gara era più in uno stato di shock e stress per la caduta e l’adrenalina. Il male probabilmente verrà dopo».
Sci di Fondo – Sundling cade nella sprint di Gällivare e va al pronto soccorso per controlli alla mano

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Trondheim 2025, il comune salva gli organizzatori dalla bancarotta?
Continua a tenere banco e ad aggiungere capitolo alla sua storia la vicenda delle finanze dei Campionati Mondiali
Sci di fondo – Doping, caso Carl. Clugnet e Vermeulen non hanno dubbi: “È rovinata. Sarei sorpreso se partecipasse alle Olimpiadi”
“She’s fucked”. Nel podcast Skirious Problems, condotto dai fondisti Mika Vermeulen e James Clugnet, al quale in
Sci di fondo – A 28 anni si ritira la norvegese Marte Skaanes
La norvegese Marte Skaanes ha deciso di chiudere la sua carriera. La ventottenne ne ha parlato in