Al termine dell’allenamento cronometrato di Livigno, il direttore tecnico dello sci di fondo italiano, Alfred Stauder, ha risposto alle domande di Katja Colturi per Fondo Italia. Il dt azzurro si è complimentato per la splendida pista di Livigno, che vorrebbe proporre in futuro anche per ospitare delle gare FIS o di OPA Cup, prima di concentrarsi sulle competizioni odierne.
Stauder è soddisfatto di ciò che ha visto dagli atleti più giovani, ottimi segnali in vista futura, mentre è convinto che la vittoria di Sanfilippo tra le donne potrebbe spronare la squadra azzurra. Al contrario, il dt italiano è stato critico per la condotta tattica degli uomini, sottolineando che in Coppa del Mondo non si gareggia così. Infine Stauder ha detto la sua alla vigilia dell’apertura della Coppa del Mondo a Ruka.
Fondo – Le parole di Stauder dopo la sprint test di Livigno: “Qui potremmo fare un’OPA Cup”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Ufficializzato il programma del Blinkfestivalen del 6-9 Agosto
In estate, è da anni uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati delle discipline nordiche. Il
Sci di fondo – Ebba Andersson e la motivazione per andare avanti: “Devo impegnarmi in altro per continuare a provare gioia per questo sport”
La stagione 2024/2025 di Ebba Andersson, grande protagonista dei Mondiali di Trondheim, si è conclusa tra relax al
Sci di fondo – La Birkebeinerrennet chiude le Grand Classics del XVII Pro Tour di Ski Classics
Continua il viaggio di Ski Classics, il circuito delle gare di lunga distanza dello sci di fondo, nel calendario