Saranno quattro gli azzurri al via della tappa di apertura della Coppa del Mondo maschile 2021/22 di combinata nordica. Il programma di Ruka si aprirà con il PCR del giovedì, seguito venerdì da una Gundersen da 5 km e nei due giorni successivi da 10 km.
Il coordinatore delle squadre azzurre, Sandro Sambugaro, su indicazione dei tecnici ha chiamato quattro atleti: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Iacopo Bortolas. Per quest’ultimo è la conferma in Coppa del Mondo, dopo l’esordio avvenuto a Klingenthal nel marzo scorso. Assente l’uomo di punta del movimento azzurro, Alessandro Pittin, che ha preferito, d’accordo con i tecnici, rinviare l’esordio stagionale per proseguire i propri allenamenti sul trampolino e tornare a gareggiare nelle prossime tappe.
A coordinare gli azzurri impegnati in gara, lo staff tecnico composto dagli allenatori Danny Winkelmann, Michele Giuliani e Ivan Lunardi.
Combinata Nordica – Quattro azzurri per Ruka: c’è il giovane Bortolas, assente Pittin
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e gare di venerdì 16 gennaio
Si apre un weekend ricchissimo di gare che vede gli atleti dell’élite degli sport invernali impegnati su più
Sci nordico e biathlon – La Slovenia annuncia i primi convocati per le Olimpiadi: i fratelli Prevc, Lampic e Fak guida 17 atleti delle discipline nordiche
Martedì pomeriggio, il Comitato Olimpico Sloveno ha pubblicato una prima lista di venticinque atleti nominati per
Combinata Nordica – Sei azzurri al via della Continental Cup ad Eisenerz
Sei azzurri saranno impegnati questo weekend nella tappa di Continental Cup di Combinata Nordica che si svolgerà

