Saranno quattro gli azzurri al via della tappa di apertura della Coppa del Mondo maschile 2021/22 di combinata nordica. Il programma di Ruka si aprirà con il PCR del giovedì, seguito venerdì da una Gundersen da 5 km e nei due giorni successivi da 10 km.
Il coordinatore delle squadre azzurre, Sandro Sambugaro, su indicazione dei tecnici ha chiamato quattro atleti: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Iacopo Bortolas. Per quest’ultimo è la conferma in Coppa del Mondo, dopo l’esordio avvenuto a Klingenthal nel marzo scorso. Assente l’uomo di punta del movimento azzurro, Alessandro Pittin, che ha preferito, d’accordo con i tecnici, rinviare l’esordio stagionale per proseguire i propri allenamenti sul trampolino e tornare a gareggiare nelle prossime tappe.
A coordinare gli azzurri impegnati in gara, lo staff tecnico composto dagli allenatori Danny Winkelmann, Michele Giuliani e Ivan Lunardi.
Combinata Nordica – Quattro azzurri per Ruka: c’è il giovane Bortolas, assente Pittin
Ti potrebbe interessare
Iacopo Bortolas non si ferma dopo l’esclusione a cinque cerchi della combinata nordica e guarda avanti: “L’obiettivo ora è il Mondiale, ma in vista delle Olimpiadi 2030 non escludo di poter passare al salto”
L’esclusione della combinata nordica dal programma olimpico non ha frenato Iacopo Bortolas che, dopo
Sci nordico e biathlon – Mikhail Degtyarev frena sul cambio di nazionalità per gli atleti russi: “Se decidessero di lasciare il paese, dovranno sottostare a un lungo periodo di ‘quarantena’”
Negli ultimi anni diversi atleti russi hanno cambiato nazionalità per continuare a partecipare alle competizioni
Combinata nordica – Léna Brocard cerca di recuperare dopo i problemi con l’herpes zoster: «Sono finita in ospedale per una neuropatia. Ora l’importante è essere in buona forma in vista dei Mondiali»
Léna Brocard non ha nascosto i problemi che ha incontrato al termine della scorsa stagione. L’herpes
