Nella passata stagione ha conquistato quello che fino ad oggi era il suo unico successo in Coppa del Mondo, imponendosi nella pursuit di Kontiolahti. Oggi, Sebastian Samuelsson ha vinto la sua prima sprint in carriera, proprio nella gara di casa a Östersund, potendo così gioire con i propri tifosi.
Una grande soddisfazione per lo svedese, che già a Idre aveva dimostrato di essere in ottime condizioni fisiche, ma nell’individuale che sabato ha aperto la Coppa del Mondo aveva preso una brutta mazzata, commettendo sei errori e chiudendo quarantesimo «Ho preso uno schiaffo – aveva affermato a SVT dopo la gara – sto cercando di capire il motivo di questi errori».
Un successo, quello odierno, arrivato grazie a un doppio zero, che gli ha consentito di vincere davanti ai norvegesi Christiansen e Johannes Thingnes Bø: «Ovviamente è tutto molto bello – ha affermato Samuelsson a SVT – è la mia prima vittoria in una sprint, quindi è fantastico. Penso che questa sia la migliore gara che abbia mai fatto. Sono incredibilmente orgoglioso della mia prestazione, soprattutto considerando ieri, quando pensavo di fare bene, ma non c’ero affatto riuscito. Sono contento di essere stato in grado di ribaltare le cose».
Biathlon – La gioia di Samuelsson: “La miglior gara della mia carriera”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Francia per Kontiolahti: Chauveau ritrova la Coppa del Mondo
Nonostante gli atleti abbiano fatto rientro a casa solo nelle ultime ore, la Federazione francese di sci (FFS) ha
Biathlon – Il Presidente dell’IBU riceve l’Ordine Olimpico. Coventry: “Ha trasformato la cultura di questo sport”.
Nella giornata conclusiva dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026, in occasione della sessione di
Biathlon – Lisa Vittozzi sarà ospite della seconda serata del Festival di Sanremo
Il biathlon conquista il cuore degli italiani es é pronto a farlo anche su uno dei palcoscenici più importanti come

