"Finalmente sono riuscito ad entrare in zona punti, sono abbastanza contento". Tornato sulla neve alpina, Dominik Windisch ha ripreso confidenza con la zona punti in Coppa del Mondo: il trentunesimo posto nella sprint di Hochfilzen rappresenta davvero il primo passo nella stagione del campione iridato della mass start di Östersund 2019.
"Rispetto alle prime gare ho invertito il trend: due errori a terra e zero in piedi. Sono contento di come ho sparato nel secondo poligono ed allo stesso tempo non mi fascio la testa per i due giri di penalità nel primo. Non devono farmi perdere la fiducia nel tiro a terra accumulata in passato. Sento che la forma sta crescendo: devo proseguire a lavorare in questa direzione, perchè è così che si costruisce sempre più la fiducia".
Domani Windisch scatterà con 1’15 dal leader Kühn, ma con la top ten a soli 34": con un ordine d’arrivo così, c’è spazio per molti per andare a caccia di rimonte significative.
Biathlon – I primi punti danno fiducia a Dominik Windisch: “Contento per il tiro in piedi”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Le start list delle mass start a skating: undici gli azzurri al via
Archiviate le sprint a skating, si pensa già alle 20 Km mass start a skating di domani, che chiuderanno il
Biathlon – Le parole di Lisa Vittozzi alla FISI: “Le cose non cambiano, continuerò a lavorare così”
La sappadina: "Dopo il primo poligono ho amministrato bene e sull'ultimo volevo chiudere senza sbagliare"
FISI 100 – Ecco i cinque finalisti per il logo celebrativo: il vincitore sarà svelato a Modena Skipass
Il vincitore sarà premiato con un’esperienza speciale in compagnia della Nazionale italiana durante le gare della