Si è aperta la 3^ tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo nella tradizionale località grigionese di Davos con le qualificazioni della sprint in tecnica libera.
La più veloce è stata la slovena Eva Urevc, non nuova a prestazioni formidabili nelle qualificazioni, che ha preceduto di 1"65 la norvegese Tiril Udnes Weng, che sta diventando sempre più competitiva dalle sprint alle distance, e la connazionale Anamarija Lampic, 3^ a 2"96, in crescita rispetto alle uscite in Nord Europa.
Al 4° posto troviamo la leader delle velociste elvetiche Nadine Fähndrich, 5^ l’americana Rosie Brennan, doppia vincitrice a Davos lo scorso anno, 6^ la leader di specialità Maja Dahlqvist, 7^ l’altra svedese Johanna Hagström, 8^ e 9^ le russe Yulia Stupak e Natalia Nerpyaeva, 10^ l’altra gemellina Udnes Weng, Lotta.
Erano 5 le azzurre presenti al via. Come a Lillehammer, la migliore è stata Greta Laurent 16^ davanti a Caterina Ganz 23^. Non sono riuscite a passare il turno Elisa Brocard 32^, Nicole Monsorno 39^ e Cristina Pittin 49^.
A breve la qualificazione maschile.
Clicca qui per la classifica completa
Sci di Fondo – La slovena Urevc è la più veloce in qualificazione a Davos. Accedono alle batterie Laurent e Ganz
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Anterselva dà il via all’estate sportiva della FISI con le “Olimpiadi d’estate”
Il conto alla rovescia è iniziato: sabato 25 luglio l’Arena Alto Adige di Anterselva si trasformerà in una grande
Sci di fondo e combinata nordica – Elia Barp e Aaron Kostner protagonisti all’Audi Driving Experience a Imola con i campioni italiani degli sport invernali
L’Italia corre veloce non solo sulla neve, ma anche in pista come confermato dall’Audi Driving Experience,
Sci di fondo – Nepryaeva si racconta: “L’Olimpiade? Una festa” E ai giovani dice: “Siate coraggiosi”
La fondista russa Daria Nepryaeva, campionessa nazionale e mondiale juniores e protagonista ai Giochi Olimpici di
